Ritorna il caldo? Temperature in repentino aumento nel Week-End!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un’intensa corrente di aria artica sta avanzando verso il Mediterraneo centrale, ma il vero picco di questo freddo raggiungerà il suo massimo nelle prossime 48 ore, in particolare sul versante adriatico. Le condizioni meteo si trasformeranno velocemente in un contesto invernale su gran parte del Centro-Sud Italia, con particolare intensità in Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata. In queste regioni, infatti, si attendono i primi fiocchi di neve a partire dai 900-1000 metri di altitudine, segnando un anticipo di clima freddo nelle aree montuose. (Meteo Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nel corso della prossima settimana tornerà il maltempo sull'Italia a causa del sopraggiungere di una forte perturbazione destinata ad innescare una fase piuttosto turbolenta, caratterizzata da piogge battenti e venti di burrasca. (iLMeteo.it)
La fase fredda sul nostro Paese è appena all'inizio, le prime gelate di stagione saranno realtà specialmente dalla prossima notte: il meteo invernale durerà almeno fino a tutto il week-end. (il Giornale)
Sono tre le perturbazioni che in questo periodo hanno interessato l’Italia, alcune di queste accompagnate da propaggini di aria fredda provenienti dai Balcani – spiega l’esperto -. La numero 1 ancora attiva, sta investendo la Sicilia orientale e parte delle regioni tirreniche meridionali con fenomeni localmente intensi; la numero 2 che ormai si è allontanata verso le coste iberiche portando forte maltempo e infine la numero 3 (a carattere di fronte freddo) che raggiungerà le Alpi nella notte per poi attraversare tutta l’Italia da nord a sud, tra giovedì 14 e venerdì 15″. (ravennanotizie.it)
Questa massa d’aria, più gelida, sta contribuendo alla formazione di precipitazioni diffuse in gran parte del Sud, con particolare intensità nell’Est della Sicilia, dove si sono verificati episodi di nubifragi e occasionali alluvioni lampo. (Meteo Italia)
Nei prossimi giorni le temperature saranno destinate a subire un'ulteriore e generale diminuzione con l'arrivo anche di estese gelate sulle regioni del Nord e del Centro. La stagione avanza e come giusto che sia anche il clima comincia ad orientarsi verso caratteristiche più consone al calendario. (iLMeteo.it)
Il profilo ricercato riceverà una formazione tecnica e successivamente verrà inserito nel team con l’obiettivo di diffondere la conoscenza e vendita dei prodotti assegnati. Sei appassionat di skincare, make-up e interessat a crescere in un contesto dinamico e in espansione? (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)