Italia, settimana chiave in Nations League: i risultati per accedere alla fase finale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Italia di Luciano Spalletti si appresta ad affrontare le ultime due partite di Nations League in questa sosta prima contro il Belgio, a Bruxelles, per terminare la fase a gironi a San Siro contro la Francia. Gli Azzurri si trovano al primo posto del girono e sono a un passo dal garantirsi l’accesso alla fase finale della competizione UEFA, che da questa edizione parte dai quarti di finale. Infatti, secondo il nuovo regolamento della Nations League, ad accedere alla fase a eliminazione diretta non saranno solamente le prime qualificate di ogni girone, ma da quest’anno anche le seconde di ogni raggruppamento della Lega A potranno giocarsi le proprie possibilità di vincere la competizione UEFA. (Calcio e Finanza)
Su altri giornali
Probabile formazione Belgio (4-2-3-1): Casteels; Debast, Faes, Theate, De Cuyper; Onana, Mangala; Bakayoko, Trossard, Lukebakio; Lukaku. Ultime notizie. Stasera si gioca Belgio-Italia, penultima partita della fase a gironi di UEFA Nations League (CalcioNapoli24)
Non perché un modulo sia più efficace di un altro, ma perché il 3-5-2 che lui sta proponendo è lo stile di gioco che la maggior parte dei suoi ragazzi conosce meglio. (Tutto Juve)
Queste le probabili formazioni di Belgio-Italia, quinta giornata di Nations League Luciano Spalletti gioca la carta Barella seconda punta, alle spalle di Retegui. (La Gazzetta dello Sport)
Nations League, stasera in campo Belgio-Italia 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
A caccia del pass per i quarti di finale. L'Italia di Luciano Spalletti, al momento al comando del gruppo 2 della Lega A di Nations League, affronterà nella serata di oggi, giovedì 14 novembre, a Bruxelles il Belgio, formazione che occupa la terza posizione a quota 4: agli azzurri, per staccare la matematica qualificazione con una giornata di anticipo, basterà quindi non perdere. (Today.it)
E salvo sorprese toccherà all'atalantino scendere in campo dal 1', mentre il bomber della Fiorentina potrebbe subentrare a gara in corso e, probabilmente, giocare titolare domenica contro la Francia. Spalletti sembra orientato a schierare un 3-5-1-1 scegliendo dunque solo uno tra Retegui e Kean, rispettivamente primo e secondo nella classifica marcatori della Serie A. (Viola News)