Terribile lutto nel mondo della pasticceria italiana, morto il re dei biscotti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel corso delle ultime ore è arrivata una notizia davvero terribile, un lutto che colpisce profondamente il mondo della pasticceria italiana, lasciando sgomenti numerosi cittadini: è stata annunciata la morte del re dei biscotti. Quando parliamo del made in Italy, facciamo riferimento a una lunga serie di eccellenze realizzate in Italia che sono riuscite a conquistare il mondo. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dallo strepitoso lavoro che hanno fatto i protagonisti della cucina italiana, così come nel mondo della pasticceria. (RicettaSprint)
Se ne è parlato anche su altri media
Oggi, il gruppo che porta il suo nome è tra i leader di settore in Italia (Corriere della Sera)
Dal laboratorio dolciario fondato dalla nonna Matilde a inizio ‘900 all’industria dolciaria, con una nuova linea produttiva automatizzata con robot gestiti da intelligenza artificiale: è lutto nel mondo dell’imprenditoria per la scomparsa a 92 di Giuseppe Vicenzi, industriale veneto, presidente della omonima azienda, presidente emerito della Scaligera Basket, società sportiva che ha contribuito a rilanciare, nominato Cavaliere del lavoro nel 2021. (LAPRESSE)
«Qualche magagna ce l’ho, ma dentro sono rimasto giovane. Riproponiamo l'intervista del Corriere all'imprenditore Giuseppe Vicenzi, pubblicata nel maggio del 2022 in occasione del suo novantesimo compleanno. (Corriere della Sera)
Entra nell’azienda nel 1950 come responsabile della produzione, per diventarne nel 1968 amministratore unico. (Il Fatto Quotidiano)
Giuseppe Vicenzi era l’anima di una delle più importanti industrie dolciarie italiane (i suoi savoiardi sono entrati in una classifica del Gambero Rosso). Una lunga vita di successi e traguardi raggiunti nel corso di 92 anni, fino alla sua morte avvenuta nella notte di ieri, 24 marzo. (Gambero Rosso)
A 92 anni è morto Giuseppe Vicenzi, capo e industriale del Gruppo Vicenzi di Verona, a darne l'annuncio un affettuoso comunicato stampa divulgato dalla stessa azienda: "Il Gruppo Vicenzi annuncia la scomparsa del proprio Presidente Giuseppe Vicenzi, 92 anni e si stringe alle tre figlie Giuliana, Valeria, Beatrice e a tutta la famiglia. (Elle)