Milano, studente arriva in treno per il test all'università e viene pestato e rapinato in stazione Centrale: tre arrestati

Milano, studente arriva in treno per il test all'università e viene pestato e rapinato in stazione Centrale: tre arrestati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere Milano INTERNO

Uno studente 19enne, partito la sera prima da Bari in treno e arrivato intorno alle 7 nel capoluogo lombardo per sostenere il test di preselezione alla facoltà universitaria di Professione sanitaria, è stato picchiato e rapinato da tre persone. È successo il 5 settembre scorso intorno alle 7.45, fuori dalla Stazione Centrale di Milano, nel sottopassaggio della metropolitana. Nonostante lo choc e le botte ricevute, il giovane non ha atteso la polizia ma è andato all'università per sostenere il test, prima di sporgere denuncia. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altri giornali

La violenza è esplosa verso le 7.45 nel mezzanino che dalla stazione porta alla fermata della metropolitana. Un ragazzo di 20 anni è stato aggredito e rapinato giovedì mattina (5 settembre) in stazione Centrale a Milano, dove era appena arrivato dalla Puglia - dopo un lungo viaggio con l'Intercity notte - per partecipare ai test universitari al Politecnico. (Today.it)

Il gip di Milano Lorenza Pasquinelli ha convalidato il fermo e disposto il carcere per i tre aggressori dello studente arrivato nel capoluogo lombardo dalla Puglia per sostenere il test d'ingesso al... (Virgilio)

Partiamo dalla fine, come sta?«Sono arrabbiato. Purtroppo non avrò più nulla indietro». (Corriere Milano)

Studente massacrato da tre nordafricani alla stazione di Milano (video). Ma il Corriere ci rassicura: il test è andato bene

Era appena arrivato a Milano dalla Puglia per sostenere il test d’ingresso del corso di laurea di Professione sanitaria del Politecnico. (IL GIORNO)

Parole di Simone L., il diciannovenne che giovedì scorso è stato aggredito e derubato da un gruppo di nordafricani mentre stava andando a prendere la metropolitana per raggiungere il Politecnico a Città Studi, dove avrebbe sostenuto il test di ammissione per Professioni sanitarie (che poi è riuscito ad affrontare e a superare). (IL GIORNO)

E' stato scioccante. Ora mi sono ripreso, anche se mi pesa che mi abbiano rubato l'orologio: era un regalo di mio papà, ci teneva molto": lo ha detto alle pagine locali del Corriere della Sera Simone L. (Secolo d'Italia)