Draghi benedice i dazi: "L'Europa deve tutelarsi"

Draghi benedice i dazi: L'Europa deve tutelarsi
il Giornale INTERNO

Ascolta ora 00:00 00:00 «L'Europa ha tratto grandi benefici dall'integrazione» economica con Nord America e Asia. L'Europa deve «cercare di riparare al più presto i danni all'ordine commerciale multilaterale» anche attraverso l'imposizione di dazi e tariffe sulle importazioni. A pronunciare entrambe le frasi è stata la stessa persona: l'ex premier e presidente della Bce, Mario Draghi. La prima cinque anni fa al conferimento della laurea ad honorem all'Università di Bologna (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto Mario Draghi intervenendo al Monastero di San Jeronimo de Yuste in Estremadura, dove ha ricevuto dal re Felipe VI di Spagna il Premio Europeo Carlos V. (ilmessaggero.it)

Mario Draghi premiato in Spagna da Re Felipe VI, a lui il Premio Europeo Carlo V 14 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

di Giovanni Vasso - 14 Giugno 2024 Politica (L'Identità)

Draghi e il futuro della UE: mercato unico energetico, crescita sostenibile e una difesa forte per l’Europa

Con il suo accordo e dopo la pubblicazione di altri interventi di Mario Draghi nella rivista, pubblichiamo la versione italiana del testo del suo intervento al monastero di San Jeronimo de Yuste, in Spagna, il 14 giugno 2024, in occasione del premio europeo Carlo V. (Le Grand Continent)

Lo ha fatto dal monastero di San Jerónimo de Yuste, in Estremadura, dove ieri ha ricevuto il premio intitolato all’imperatore Carlo V dalle mani del re di Spagna Felipe VI, che ha definito l’ex premier ed ex presidente della Bce un «artigiano di grandi opere e tessitore di consensi»: «Un europeo europeista e un europeista europeo». (ilmessaggero.it)

Mario Draghi ha ricevuto il Premio Europeo Carlo V dal re Felipe VI di Spagna durante una cerimonia al monastero di San Jeronimo de Yuste. (FIRSTonline)