Enzo Ferrari: "La Jaguar E-Type è l'auto più bella del mondo". Ma ora?

Enzo Ferrari: La Jaguar E-Type è l'auto più bella del mondo. Ma ora?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it ECONOMIA

Jaguar si trova in una fase di profonda trasformazione, un percorso che, attraverso il rinnovamento della brand identity, tenta di proiettare il marchio britannico verso un futuro elettrico e moderno, anche se le sfide che lo attendono sembrano tutt’altro che semplici da superare, specialmente considerando le difficoltà attuali. Con il nuovo logo e una narrazione che punta a rinnovare la percezione del marchio, Jaguar aspira a ridefinirsi come protagonista nel segmento del lusso elettrico, un obiettivo ambizioso ma che rischia di scontrarsi con le realtà di un mercato premium elettrico ancora in fase di consolidamento e con un pubblico che fatica ad accettare transizioni così radicali. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Al momento, dopo alcuni cambi di proprietà, fa parte del gruppo Jaguar Land Rover che è di proprietà dell'indiana Tata Motors. Nel periodo precedente alla Seconda guerra mondiale, l'azienda si chiamava SS Cars Ltd, quelle due lettere iniziali però non erano ben viste dopo il conflitto a causa della loro associazione alle Schutzstaffeln naziste. (Virgilio)

«Do you sell cars?». (Il Sole 24 ORE)

Regis Hotels & Resorts e Ginori 1735. Fervono i preparativi per l’esclusivo opening rigorosamente su invito del primo Café Ginori, nato da una collaborazione tra St. (Il Giornale d'Italia)

Jaguar: la campagna "copy nothing" scatena i fan della casa

Il marchio britannico, impegnato in una profonda trasformazione basata su design, arte e modernismo, punta a rinnovarsi con il concetto di “Exuberant Modernism” e nuovi progetti come il Design Vision Concept. (Autoappassionati.it)

Jaguar ha presentato un'anteprima della sua prima auto elettrica, che verrà svelata completamente il 2 dicembre a Miami. Il marchio britannico ha diffuso un'immagine teaser che mostra la parte posteriore di un veicolo dal design inedito, nell'ambito di una campagna di rebranding. (Tom's Hardware Italia)

Jaguar sta attraversando una fase di profonda trasformazione, con l’obiettivo di diventare un marchio esclusivamente elettrico entro il 2025. (DMove.it)