Jaguar rinnova la sua brand identity in stile ‘modernista esuberante’

Jaguar rinnova la sua brand identity in stile ‘modernista esuberante’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Brand News ECONOMIA

Ha lasciato spiazzati fan e pubblico social la nuova brand identity varata da Jaguar, all’insegna dell’etica ‘Copy Nothing’ – così diceva il fondatore Sir William Lyons – e della filosofia creativa ’Exuberant Modernism’. La brand identity è stata creata incorporando quattro elementi di cambiamento che riflettono i valori del marchio e offrono spunti sul prossimo futuro: identità, con un lettering che celebra il modernismo attraverso forme geometriche, simmetria e semplicità, che mostra qualcosa di inaspettato fondendo, senza soluzione di continuità, caratteri maiuscoli e minuscoli in armonia visiva; impatto, con una grafica lineare immediatamente riconoscibile; colori esuberanti che associano il brand all’arte, con giallo, rosso e blu usati come mattoni tonali e declinati mediante texture o movimenti cromatici; il marchio di fabbrica, con un rinnovato “leaper” Jaguar proiettato in avanti a rappresentare l’eccellenza. (Brand News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel periodo precedente alla Seconda guerra mondiale, l'azienda si chiamava SS Cars Ltd, quelle due lettere iniziali però non erano ben viste dopo il conflitto a causa della loro associazione alle Schutzstaffeln naziste. (Virgilio)

Jaguar svela un’immagine teaser che offre un assaggio della sua nuova filosofia creativa, chiamata Exuberant Modernism. Questa “visione” ispirerà tutti i veicoli futuri della Casa automobilistica. (QN Motori)

Jaguar sta attraversando una fase di profonda trasformazione, con l’obiettivo di diventare un marchio esclusivamente elettrico entro il 2025. (DMove.it)

Jaguar Design Vision Concept, addio lunotto e forme morbide

Jaguar ha presentato un'anteprima della sua prima auto elettrica, che verrà svelata completamente il 2 dicembre a Miami. Il marchio britannico ha diffuso un'immagine teaser che mostra la parte posteriore di un veicolo dal design inedito, nell'ambito di una campagna di rebranding. (Tom's Hardware Italia)

Sara stata la provocazione di Elon Musk ("Vendete auto?"), sarà stata lo sconcerto che la nuova identità del marchio britannico ha suscitato in tutto il mondo, sta di fatto che oggi la Jaguar è passata su un terreno di comunicazione più solido lanciando in rete un teaser di quella che sarà presentata come la nuova era per le creature di Sir William Lyon. (Automoto.it)

Il concept Design Vision svelerà gli stilemi che andranno sulle nuove Jaguar elettriche a partire dal 2025, a partire da una granturismo dalle proporzioni accattivanti, annunciata dalle prime immagini dei muletti. (Auto.it)