Jaguar: parte il rilancio elettrico, quattro pilastri e non si copia da nulla

Jaguar: parte il rilancio elettrico, quattro pilastri e non si copia da nulla
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it ECONOMIA

C'è un dibattito molto acceso tra i professionisti e gli appassionati riguardo la Jaguar o, meglio, la "nuova Jaguar" del 2025 e oltre, così come è stata presentata nella nuova identità che lo storico marchio britannico intende darsi a partire dal debutto alla Miami Art Week in programma il 2 dicembre 2024. Cambio di logo, lettering del marchio rinnovato (molto simile a quello della smart, benché scritto con minuscole e maiuscole mischiate) ), un design basato sul passaggio da quelle che evidentemente erano ritenute linee e canoni troppo classici ad un modernismo esuberante, una filosofia creativa che, nelle intenzioni di Rawdon Glover (il boss di Jaguar) unisce design audace, pensiero innovativo e arte, riflettendo il carattere impavido e moderno del marchio (sono parole sue). (Automoto.it)

Ne parlano anche altre fonti

"Siamo di fronte a un completo reset", spiega Rawdon Glover, amministratore delegato della casa inglese. Cambiano anche il lettering, lo stile e il posizionamento sul mercato (Sky Tg24 )

Insieme alla filosofia creativa dall’Exuberant Modernism: «Jaguar è un brand rinnovato che è stato costruito intorno al concetto di Exuberant Modernism. Oggi inizia una nuova era per Jaguar. (GQ Italia)

In attesa di questo concept, che anticipa una GT 4 posti già in fase di collaudo da presentare entro la fine del 2025, la casa britannica ha fatto vedere quali saranno i simboli che la contraddistingueranno. (Il Messaggero - Motori)

Jaguar rinnova la sua brand identity in stile ‘modernista esuberante’

Jaguar è dal 1945 uno dei Marchi britannici più famosi a livello mondiale. Al momento, dopo alcuni cambi di proprietà, fa parte del gruppo Jaguar Land Rover che è di proprietà dell'indiana Tata Motors. (Virgilio)

La sfida con Tesla evidenzia le difficoltà di Jaguar nel settore delle elettriche, mentre il silenzio del brand lascia in sospeso una possibile risposta. Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto ai veicoli, chiedendo provocatoriamente: “Vendete auto?”. (Autoappassionati.it)

Ha lasciato spiazzati fan e pubblico social la nuova brand identity varata da Jaguar, all’insegna dell’etica ‘Copy Nothing’ – così diceva il fondatore Sir William Lyons – e della filosofia creativa ’Exuberant Modernism’. (Brand News)