Jaguar, nuovo look e nuovo logo con tanto di presentazione "psichedelica"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Era tempo di cambiare, lo avevano annunciato, e la presentazione non è stata da meno. Alcuni l’hanno definita addirittura “allucinante”. Jaguar ha ospitato l’evento della sua nuova era presso la sede di Gaydon per presentare la visione di un futuro radicalmente rinnovato. Molte informazioni saranno rivelate nei prossimi giorni, intanto i giornalisti presenti all’evento ha riportato alcune impressioni dell’happening di Jaguar. (ClubAlfa.it)
Su altre testate
Compreso il logo con il mitico giaguaro che dal 1945 balzava sui cofani (più o meno lunghi) di tutti modelli inglesi. Delle Jaguar che conosciamo dobbiamo dimenticarci tutto. (Virgilio)
Jaguar sta per rivoluzionare la propria identità di marca a partire dal 2026, introducendo nuove auto con design completamente rinnovato e prestazioni all'avanguardia, nonché un cambiamento radicale nel logo con il sostituto della tradizionale figura del giaguaro. (Tom's Hardware Italia)
La trasformazione di Jaguar è definita dall'Exuberant Modernism, una filosofia creativa che sottende tutti gli aspetti del nuovo mondo del brand Jaguar. Questa filosofia si affida ad un design audace, ad un pensiero inaspettato e originale, in grado di dare vita ad un carattere del marchio che cattura l'attenzione attraverso un'indomita creatività. (La Provincia di Cremona e Crema)
Tutto comincia con la presentazione della nuova brand identity del marchio. Logo e lettering (Auto.it)
L’obiettivo è riportare in auge il motto “Copy Nothing” del fondatore Sir William Lyons. Secondo Gerry McGovern, responsabile creativo di Jaguar, la trasformazione riprende l’eredità di unicità del brand. (QN Motori)
Fonte: Ufficio Stampa La nuova brand identity di Jaguar (Tech Princess)