Jaguar, ecco la nuova identità visiva in attesa di un concept che debutterà a Miami il 2 dicembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jaguar presenterà il prossimo 2 dicembre al Miami Art Week il Design Vision Concept che inaugura la nuova era del marchio, secondo la strategia Reimagine, e porterà al debutto anche la nuova identità visiva basata su segni, immagini e colori che sottolineano la sua svolta epocale e il ritorno ad uno status di brand di lusso contemporaneo, che produce solo auto elettriche. In attesa di questo concept, che anticipa una GT 4 posti già in fase di collaudo da presentare entro la fine del 2025, la casa britannica ha fatto vedere quali saranno i simboli che la contraddistingueranno. (Il Messaggero - Motori)
Ne parlano anche altre fonti
Jaguar si rinnova con una nuova brand identity ispirata alla modernità esuberante, ridefinendo logo, lettering e stile per affrontare l’era elettrica con un design più audace e originale. Con questa evoluzione, Jaguar punta a unire tradizione e innovazione, ridefinendo la sua posizione nel segmento del lusso elettrico moderno. (Autoappassionati.it)
Tutta elettrica, in barba ai ripensamentine ai tentennamenti di altri costruttori sulla rivoluzione euro-imposta dell’auto a batteria. Nella nuova brand identy, infatti, l’iconico simbolo apparirà in qualche dettaglio, in viste di piccolo pittogramma. (Il Sole 24 ORE)
La nuova brand identity di Jaguar Jaguar è pronta a ridefinire il suo carattere con un’identità visiva audace e una filosofia creativa che guarda al futuro senza dimenticare le sue radici. La Casa inglese ha intrapreso un progetto di rinnovamento completo, affidandosi a un’estetica moderna e affascinante che rispecchia il suo DNA. (Tech Princess)
Questo cambiamento non riguarderà però solo la parte tecnologia dell’azienda, ma rappresenterà una profonda rinascita dell’identità del brand, ispirata al famoso motto del fondatore Sir William Lyons: “Una Jaguar non deve essere la copia di nulla”. (la Repubblica)
A Gaydon inizia una nuova era per Jaguar. Il brand di lusso legato a Land Rover, dopo un periodo in sordina e di attesa, per le nuove vetture elettrificate, magari Euro 7, si prepara al ritorno, con brand trasformato, a partire dal logo, dallo stile della scrittura stesa del nome Jaguar. (missionline)
Oggi è l’inizio di una nuova era per Jaguar , che si presenta con una brand identity completamente rinnovata e una filosofia creativa che guarda al futuro senza dimenticare le proprie radici. Jaguar presenta la nuova brand identity , radicata nell’audacia e nell’originalità. (Quotidiano Motori)