Jaguar cambia design e simboli per l'era elettrica

Jaguar cambia design e simboli per l'era elettrica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Sarà un'identità del marchio interamente rinnovata, nelle forme e nei contenuti, ad accompagnare Jaguar nell'annunciata strategia che prevede l'introduzione sul mercato di una gamma completamente elettrica improntata verso il lusso, l'innovazione e la tecnologia. Dopo aver avviato un'intensa sessione di test, effettuata sia su strada sia in forma virtuale, per lo sviluppo di una nuova GT quattro porte a batteria, la casa britannica ha confermato l'intenzione di rinnovare anche i simboli che accompagneranno i futuri modelli e i tratti distintivi di un marchio pronto a rilanciare la sfida a livello globale. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo importante aggiornamento del marchio, confermato da un recente annuncio ufficiale, riguarda non solo l'estetica dei nuovi modelli, che saranno esclusivamente elettrici, ma anche la rappresentazione simbolica della marca. (Tom's Hardware Italia)

Questo cambiamento non riguarderà però solo la parte tecnologia dell’azienda, ma rappresenterà una profonda rinascita dell’identità del brand, ispirata al famoso motto del fondatore Sir William Lyons: “Una Jaguar non deve essere la copia di nulla”. (la Repubblica)

A Gaydon inizia una nuova era per Jaguar. Il brand di lusso legato a Land Rover, dopo un periodo in sordina e di attesa, per le nuove vetture elettrificate, magari Euro 7, si prepara al ritorno, con brand trasformato, a partire dal logo, dallo stile della scrittura stesa del nome Jaguar. (missionline)

Jaguar, nuovo look e nuovo logo con tanto di presentazione "psichedelica"

Si tratta di una Gran Turismo a quattro porte, completamente elettrica. Decine di migliaia di chilometri percorsi tra simulazioni virtuali e prove reali. Eppur si muove… con Jaguar Design Vision Concept la Casa automobilistica britannica intraprende una nuova era, solo elettrica. (QN Motori)

Nella nuova brand identy, infatti, l’iconico simbolo apparirà in qualche dettaglio, in viste di piccolo pittogramma. La casa del Giaguaro cambia pelle. (Il Sole 24 ORE)

Era tempo di cambiare, lo avevano annunciato, e la presentazione non è stata da meno. Jaguar ha ospitato l’evento della sua nuova era presso la sede di Gaydon per presentare la visione di un futuro radicalmente rinnovato. (ClubAlfa.it)