Jaguar cambia identità e rivoluziona marchio e simboli
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Gaydon (Gran Bretagna). Jaguar cambia pelle e si presenta con una nuova identità, non ancora espressa attraverso inediti modelli, ma comunicata mediante simboli chiave: un nuovo logo, un nuovo modo di scrivere in lettere lo storico nome, un differente monogramma, tutti elementi utilizzati per esprimere una netta rottura con il passato. A cambiare sono le parole d’ordine che guidano la creatività del marchio del Gruppo Jaguar Land Rover (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Dopo aver avviato un'intensa sessione di test, effettuata sia su strada sia in forma virtuale, per lo sviluppo di una nuova GT quattro porte a batteria, la casa britannica ha confermato l'intenzione di rinnovare anche i simboli che accompagneranno i futuri modelli e i tratti distintivi di un marchio pronto a rilanciare la sfida a livello globale. (La Gazzetta dello Sport)
E' il 'leaping... Compreso il logo con il mitico giaguaro che dal 1945 balzava sui cofani (più o meno lunghi) di tutti modelli inglesi. (Virgilio)
Jaguar sta portando avanti i test per la prossima GT a 4 porte, completamente elettrica, che arriverà nel 2026. Sarà il primo capitolo di una nuova storia Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. (Virgilio)
Questo importante aggiornamento del marchio, confermato da un recente annuncio ufficiale, riguarda non solo l'estetica dei nuovi modelli, che saranno esclusivamente elettrici, ma anche la rappresentazione simbolica della marca. (Tom's Hardware Italia)
Tutta elettrica, in barba ai ripensamentine ai tentennamenti di altri costruttori sulla rivoluzione euro-imposta dell’auto a batteria. Nella nuova brand identy, infatti, l’iconico simbolo apparirà in qualche dettaglio, in viste di piccolo pittogramma. (Il Sole 24 ORE)
L’obiettivo è riportare in auge il motto “Copy Nothing” del fondatore Sir William Lyons. Secondo Gerry McGovern, responsabile creativo di Jaguar, la trasformazione riprende l’eredità di unicità del brand. (QN Motori)