La Jaguar torna a ruggire. Ma solo in elettrico e con marchio, visione e filosofia nuovi

La Jaguar torna a ruggire. Ma solo in elettrico e con marchio, visione e filosofia nuovi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Jaguar cambia vita, il marchio inglese, oggi di proprietà del gruppo indiano Tata, ha ormai smesso la produzione di modelli termici e sta per intraprendere un nuovo percorso, seguendo una trasformazione radicale che lo porterà a diventare un produttore di sole auto elettriche a partire dal 2025. Questo cambiamento non riguarderà però solo la parte tecnologia dell’azienda, ma rappresenterà una profonda rinascita dell’identità del brand, ispirata al famoso motto del fondatore Sir William Lyons: “Una Jaguar non deve essere la copia di nulla”. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

La trasformazione di Jaguar parte dall’idea di Exuberant Modernism, un concetto creativo che attraversa ogni aspetto del brand. Fonte: Ufficio Stampa (Tech Princess)

A Gaydon inizia una nuova era per Jaguar. Il brand di lusso legato a Land Rover, dopo un periodo in sordina e di attesa, per le nuove vetture elettrificate, magari Euro 7, si prepara al ritorno, con brand trasformato, a partire dal logo, dallo stile della scrittura stesa del nome Jaguar. (missionline)

Jaguar ha ospitato l’evento della sua nuova era presso la sede di Gaydon per presentare la visione di un futuro radicalmente rinnovato. Molte informazioni saranno rivelate nei prossimi giorni, intanto i giornalisti presenti all’evento ha riportato alcune impressioni dell’happening di Jaguar. (ClubAlfa.it)

Jaguar, nuovo logo e lettering per la rivoluzione elettrica

Jaguar cambia logo: l'iconico giaguaro si trasforma Di 8 Precedente Successivo Fullscreen (Auto.it)

Questo importante aggiornamento del marchio, confermato da un recente annuncio ufficiale, riguarda non solo l'estetica dei nuovi modelli, che saranno esclusivamente elettrici, ma anche la rappresentazione simbolica della marca. (Tom's Hardware Italia)

Si tratta di una vera e propria rivoluzione che non si limiterà alla sola gamma di vetture. Come sappiamo, si appresta a diventare un marchio 100% elettrico e il 2 dicembre sarà svelato ufficialmente un concept che anticipa la sua nuova auto elettrica, la prima di una nuova generazione di vetture che arriveranno nei prossimi anni. (HDmotori)