Jaguar cambia immagine e per scommettere sul lusso elettrico nasconde l’iconico giaguaro Leaper
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Jaguar: la fine di un’era e l’inizio di una nuova. Tutta elettrica, in barba ai ripensamentine ai tentennamenti di altri costruttori sulla rivoluzione euro-imposta dell’auto a batteria. La casa del Giaguaro cambia pelle. Anzi, non è neppure più la casa del Giaguaro visto che l’agile felino che balza in alto sparirà sostanzialmente della prossima generazione di vetture. Nella nuova brand identy, infatti, l’iconico simbolo apparirà in qualche dettaglio, in viste di piccolo pittogramma. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
Con la filosofia “Exuberant Modernism”, il marchio introduce un design innovativo e una visione artistica, celebrando la creatività e il legame con il mondo dell’arte. Jaguar presenta la nuova brand identity , radicata nell’audacia e nell’originalità. (Quotidiano Motori)
Jaguar inaugura una nuova fase. Il Costruttore britannico presenta una rinnovata identità di Marchio, che punta a celebrare l’originalità e ispirare nuove generazioni. L’obiettivo è riportare in auge il motto “Copy Nothing” del fondatore Sir William Lyons. (QN Motori)
La trasformazione di Jaguar in un marchio di lusso consacrato alle sole vetture elettriche di prestigio, prevista a partire dal prossimo anno, fa segnare una tappa importante con l’avvio dei collaudi del prototipo del primo modello previsto sulle strade britanniche. (Corriere della Sera)
Prende il via oggi una nuova era per Jaguar. Questa filosofia si affida ad un design audace, ad un pensiero inaspettato e originale, in grado di dare vita ad un carattere del marchio che cattura l'attenzione attraverso un'indomita creatività. (La Provincia di Cremona e Crema)
Jaguar ha ospitato l’evento della sua nuova era presso la sede di Gaydon per presentare la visione di un futuro radicalmente rinnovato. Era tempo di cambiare, lo avevano annunciato, e la presentazione non è stata da meno. (ClubAlfa.it)
Jaguar si rinnova con una nuova brand identity ispirata alla modernità esuberante, ridefinendo logo, lettering e stile per affrontare l’era elettrica con un design più audace e originale. Il marchio svelerà questa trasformazione durante la Miami Art Week, dove sarà presentata la Design Vision Concept, un prototipo che anticipa i futuri modelli. (Autoappassionati.it)