Le nuove Jaguar: la rivoluzione dell'extralusso elettrico

Le nuove Jaguar: la rivoluzione dell'extralusso elettrico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Auto.it ECONOMIA

Modernismo esuberante. Sono questi i termini che hanno utilizzato design e management di Jaguar alla presentazione del nuovo corso del brand inglese che a oltre 90 anni dalla sua fondazione deve reinventarsi per trovare una giusta collocazione nel mercato. Le nuove Jaguar lasciano il segmento lusso tradizionale per puntare all’ultralusso totalmente elettrico, con vetture di grandi dimensioni e con prezzi che saranno allineati a brand di vetture di questa fascia. (Auto.it)

Ne parlano anche altre testate

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto ai veicoli, chiedendo provocatoriamente: “Vendete auto?”. La sfida con Tesla evidenzia le difficoltà di Jaguar nel settore delle elettriche, mentre il silenzio del brand lascia in sospeso una possibile risposta. (Autoappassionati.it)

C'è un dibattito molto acceso tra i professionisti e gli appassionati riguardo la Jaguar o, meglio, la "nuova Jaguar" del 2025 e oltre, così come è stata presentata nella nuova identità che lo storico marchio britannico intende darsi a partire dal debutto alla Miami Art Week in programma il 2 dicembre 2024. (Automoto.it)

Jaguar è dal 1945 uno dei Marchi britannici più famosi a livello mondiale. Al momento, dopo alcuni cambi di proprietà, fa parte del gruppo Jaguar Land Rover che è di proprietà dell'indiana Tata Motors. (Virgilio)

«Vendete Automobili?». A Elon Musk non piace il nuovo logo di Jaguar e parte la polemica

Il nuovo simbolo non abbandona l'iconico felino ritratto nell'atto di saltare, ma reinventa la scritta con il nome dell'azienda in senso minimalista. La storica azienda inglese di auto di lusso Jaguar ha svelato il suo nuovo logo, ultimo passo di un re-branding cominciato nel 2021 e che punta a trasformare il marchio in un produttore esclusivamente elettrico. (QuiFinanza)

Il cambio di identità è stato elaborato da un corposo team di 800 persone e il risultato è un restyling totale: addio all’iconografia classica, compreso lo storico logo raffigurante un grosso giaguaro ruggente. (il Giornale)

«Vendete auto?».Con questa domanda uno sprezzante e perplesso Elon Musk è intervenuto anche sulla questione del nuovo logo di Jaguar e dell’identità della marca inglese, che settimana scorsa ha svelato il suoi piani riposionamento a livello visual e luxury in attesa del debutto, il prossimo 2 dicembre a Miami, della concept car che ne prefigura il futuro linguaggio stilistico e anche tecnologico, in virtù della decisione di costruire solo vetture elettriche. (Il Sole 24 ORE)