Jaguar, anteprima del design dei nuovi modelli

Jaguar, anteprima del design dei nuovi modelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
QN Motori ECONOMIA

Jaguar svela un’immagine teaser che offre un assaggio della sua nuova filosofia creativa, chiamata Exuberant Modernism. Questa “visione” ispirerà tutti i veicoli futuri della Casa automobilistica. Anteprima del posteriore della Jaguar Il dettaglio posteriore presente nell’immagine mette in mostra elementi distintivi del nuovo linguaggio stilistico, caratterizzato da linee decise e proporzioni imponenti. (QN Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

La brand identity è stata creata incorporando quattro elementi di cambiamento che riflettono i valori del marchio e offrono spunti sul prossimo futuro: identità, con un lettering che celebra il modernismo attraverso forme geometriche, simmetria e semplicità, che mostra qualcosa di inaspettato fondendo, senza soluzione di continuità, caratteri maiuscoli e minuscoli in armonia visiva; impatto, con una grafica lineare immediatamente riconoscibile; colori esuberanti che associano il brand all’arte, con giallo, rosso e blu usati come mattoni tonali e declinati mediante texture o movimenti cromatici; il marchio di fabbrica, con un rinnovato “leaper” Jaguar proiettato in avanti a rappresentare l’eccellenza. (Brand News)

«Do you sell cars?». (Il Sole 24 ORE)

Cambio di logo, lettering del marchio rinnovato (molto simile a quello della smart, benché scritto con minuscole e maiuscole mischiate) ), un design basato sul passaggio da quelle che evidentemente erano ritenute linee e canoni troppo classici ad un modernismo esuberante, una filosofia creativa che, nelle intenzioni di Rawdon Glover (il boss di Jaguar) unisce design audace, pensiero innovativo e arte, riflettendo il carattere impavido e moderno del marchio (sono parole sue). (Automoto.it)

Jaguar Design Vision Concept, addio lunotto e forme morbide

La celebre casa automobilistica è finita nella bufera per la svolta woke, mirata ad attrarre nuove fasce di consumatori ma destinata a un flop senza precedenti. Il cambio di identità è stato elaborato da un corposo team di 800 persone e il risultato è un restyling totale: addio all’iconografia classica, compreso lo storico logo raffigurante un grosso giaguaro ruggente. (il Giornale)

Questo modello preannuncia quella che sarà la vettura elettrica di serie, pronta a fare il suo ingresso sul mercato a partire dal 2025. Il design dell'auto, deciso e robusto, anticipa una svolta stilistica significativa, con un lancio previsto per il mese prossimo. (HDmotori)

Spigoli vivi e addio lunotto Il concept Design Vision svelerà gli stilemi che andranno sulle nuove Jaguar elettriche a partire dal 2025, a partire da una granturismo dalle proporzioni accattivanti, annunciata dalle prime immagini dei muletti. (Auto.it)