Jaguar cambia logo, la nuova strategia per il mercato auto elettrico
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"Siamo di fronte a un completo reset", spiega Rawdon Glover, amministratore delegato della casa inglese. Cambiano anche il lettering, lo stile e il posizionamento sul mercato Un nuovo logo per una nuova era, quella dell'auto elettrica. La Casa di Coventry cambia volto con una nuova identità di marchio e un diverso posizionamento sul mercato. "Exuberant Modernism" (modernità esuberante) è il cuore della nuova filosofia creativa che sottende tutti gli aspetti del nuovo mondo del brand Jaguar (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre fonti
Oggi inizia una nuova era per Jaguar. «Sir William Lyons, il nostro fondatore, riteneva che “Una Jaguar deve essere una copia di nulla”» spiega Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer Jaguar anticipando il principio del Copy Nothing, che sta alla base dell'operazione di rebranding. (GQ Italia)
Sono questi i termini che hanno utilizzato design e management di Jaguar alla presentazione del nuovo corso del brand inglese che a oltre 90 anni dalla sua fondazione deve reinventarsi per trovare una giusta collocazione nel mercato. (Auto.it)
La crisi economica e l’aumento dell’inflazione hanno messo in ginocchio gran parte delle famiglie, al punto tale che anche fare la spesa è diventato eccessivamente oneroso. In molti casi, recarsi presso i discount o acquistare prodotti in offerta non è sufficiente per risparmiare e non spendere un occhio della testa. (InformazioneOggi.it)
Jaguar presenterà il prossimo 2 dicembre al Miami Art Week il Design Vision Concept che inaugura la nuova era del marchio, secondo la strategia Reimagine, e porterà al debutto anche la nuova identità visiva basata su segni, immagini e colori che sottolineano la sua svolta epocale e il ritorno ad uno status di brand di lusso contemporaneo, che produce solo auto elettriche. (Il Messaggero - Motori)
La trasformazione di Jaguar è definita dall'Exuberant Modernism, una filosofia creativa che sottende tutti gli aspetti del nuovo mondo del brand Jaguar. Un brand interamente trasformato, che riprende l'etica del Copy Nothing e che affonda le sue radici nelle parole del suo fondatore, Sir William Lyons. (La Provincia di Cremona e Crema)
Gaydon (Gran Bretagna). Jaguar cambia pelle e si presenta con una nuova identità, non ancora espressa attraverso inediti modelli, ma comunicata mediante simboli chiave: un nuovo logo, un nuovo modo di scrivere in lettere lo storico nome, un differente monogramma, tutti elementi utilizzati per esprimere una netta rottura con il passato. (Corriere della Sera)