Jaguar svela il nuovo logo e punta sull’elettrico per superare la crisi dell’automotive

Jaguar svela il nuovo logo e punta sull’elettrico per superare la crisi dell’automotive
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

La storica azienda inglese di auto di lusso Jaguar ha svelato il suo nuovo logo, ultimo passo di un re-branding cominciato nel 2021 e che punta a trasformare il marchio in un produttore esclusivamente elettrico. Il nuovo simbolo non abbandona l'iconico felino ritratto nell'atto di saltare, ma reinventa la scritta con il nome dell'azienda in senso minimalista. Il cambiamento radicale di Jaguar è cominciato nel 2021, quando l'azienda ha comunicato di voler passare alla produzione esclusiva di auto elettriche. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

La Jaguar ha presentato la sua nuova identità di marca. Incarna il periodo di totale rinnovamento che inizierà ufficialmente quando il 3 dicembre 2024 sarà presentata la Design Vision Concept (nella foto più in basso), la nuova berlina sportiva di lusso elettrica che rappresenterà lo stile di un modello di serie previsto nel 2025. (AlVolante)

Jaguar è pronta a ridefinire il suo carattere con un’identità visiva audace e una filosofia creativa che guarda al futuro senza dimenticare le sue radici. La Casa inglese ha intrapreso un progetto di rinnovamento completo, affidandosi a un’estetica moderna e affascinante che rispecchia il suo DNA. (Tech Princess)

Jaguar è dal 1945 uno dei Marchi britannici più famosi a livello mondiale. Al momento, dopo alcuni cambi di proprietà, fa parte del gruppo Jaguar Land Rover che è di proprietà dell'indiana Tata Motors. (Virgilio)

Jaguar rinnova la sua brand identity in stile ‘modernista esuberante’

Jaguar ha ospitato l’evento della sua nuova era presso la sede di Gaydon per presentare la visione di un futuro radicalmente rinnovato. Alcuni l’hanno definita addirittura “allucinante”. (ClubAlfa.it)

Delle Jaguar che conosciamo dobbiamo dimenticarci tutto. E' il 'leaping... (Virgilio)

La brand identity è stata creata incorporando quattro elementi di cambiamento che riflettono i valori del marchio e offrono spunti sul prossimo futuro: identità, con un lettering che celebra il modernismo attraverso forme geometriche, simmetria e semplicità, che mostra qualcosa di inaspettato fondendo, senza soluzione di continuità, caratteri maiuscoli e minuscoli in armonia visiva; impatto, con una grafica lineare immediatamente riconoscibile; colori esuberanti che associano il brand all’arte, con giallo, rosso e blu usati come mattoni tonali e declinati mediante texture o movimenti cromatici; il marchio di fabbrica, con un rinnovato “leaper” Jaguar proiettato in avanti a rappresentare l’eccellenza. (Brand News)