Jaguar, giù la serranda. Tornerà solo nel 2026 con più lusso e “green”

Jaguar, giù la serranda. Tornerà solo nel 2026 con più lusso e “green”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Who dares wins, “chi osa vince”. Sembra che a Coventry, sede di Jaguar, chi comanda abbia deciso di far proprio lo storico motto del SAS, il più famoso dei reparti speciali dell’esercito britannico. Già, perché nonostante le conclamate difficoltà commerciali delle auto elettriche, l’11 novembre scorso Jaguar ha interrotto le vendite nel Regno Unito per … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Al momento, dopo alcuni cambi di proprietà, fa parte del gruppo Jaguar Land Rover che è di proprietà dell'indiana Tata Motors. Jaguar è dal 1945 uno dei Marchi britannici più famosi a livello mondiale. (Virgilio)

E' il 'leaping... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Oggi inizia una nuova era per Jaguar. «Sir William Lyons, il nostro fondatore, riteneva che “Una Jaguar deve essere una copia di nulla”» spiega Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer Jaguar anticipando il principio del Copy Nothing, che sta alla base dell'operazione di rebranding. (GQ Italia)

La Jaguar cambia la sua immagine

La crisi economica e l’aumento dell’inflazione hanno messo in ginocchio gran parte delle famiglie, al punto tale che anche fare la spesa è diventato eccessivamente oneroso. In molti casi, recarsi presso i discount o acquistare prodotti in offerta non è sufficiente per risparmiare e non spendere un occhio della testa. (InformazioneOggi.it)

La trasformazione di Jaguar in un marchio di lusso consacrato alle sole vetture elettriche di prestigio, prevista a partire dal prossimo anno, fa segnare una tappa importante con l’avvio dei collaudi del prototipo del primo modello previsto sulle strade britanniche. (Corriere della Sera)

Incarna il periodo di totale rinnovamento che inizierà ufficialmente quando il 3 dicembre 2024 sarà presentata la Design Vision Concept (nella foto più in basso), la nuova berlina sportiva di lusso elettrica che rappresenterà lo stile di un modello di serie previsto nel 2025. (AlVolante)