«Vendete Automobili?». A Elon Musk non piace il nuovo logo di Jaguar e parte la polemica

«Vendete Automobili?». A Elon Musk non piace il nuovo logo di Jaguar e parte la polemica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

«Do you sell cars?». «Vendete auto?».Con questa domanda uno sprezzante e perplesso Elon Musk è intervenuto anche sulla questione del nuovo logo di Jaguar e dell’identità della marca inglese, che settimana scorsa ha svelato il suoi piani riposionamento a livello visual e luxury in attesa del debutto, il prossimo 2 dicembre a Miami, della concept car che ne prefigura il futuro linguaggio stilistico e anche tecnologico, in virtù della decisione di costruire solo vetture elettriche. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Jaguar si trova in una fase di profonda trasformazione, un percorso che, attraverso il rinnovamento della brand identity, tenta di proiettare il marchio britannico verso un futuro elettrico e moderno, anche se le sfide che lo attendono sembrano tutt’altro che semplici da superare, specialmente considerando le difficoltà attuali. (Automoto.it)

Il felino quasi non si vede più, il grigio ha lasciato il posto al rosa acceso e il carattere usato per il nome del marchio si è fatto, da fiero e corposo che era, minimalista, arrotondato e sottile. Questa è la prima cosa che si nota osservando il nuovo logo di Jaguar, nota casa automobilista britannica famosa per i suoi modelli sportivi. (Open)

Già, perché nonostante le conclamate difficoltà commerciali delle auto elettriche, l’11 novembre scorso Jaguar ha interrotto le vendite nel Regno Unito per … Who dares wins, “chi osa vince”. (Il Fatto Quotidiano)

Jaguar e la nuova GT elettrica per il 2025: non avrà il lunotto posteriore

La celebre casa automobilistica è finita nella bufera per la svolta woke, mirata ad attrarre nuove fasce di consumatori ma destinata a un flop senza precedenti. Il rebranding lanciato dalla Jaguar rischia di passare alla storia come uno dei più fallimentari di sempre. (il Giornale)

Spigoli vivi e addio lunotto La Design Vision Concept inizia con una GT 4 porte completamente elettrica, che debutterà alla Miami Art Week il prossimo 2 dicembre ma intanto il primo prototipo elettrico è stato immortalato in strada per i primi test (Auto.it)

Il design dell'auto, deciso e robusto, anticipa una svolta stilistica significativa, con un lancio previsto per il mese prossimo. Questo modello preannuncia quella che sarà la vettura elettrica di serie, pronta a fare il suo ingresso sul mercato a partire dal 2025. (HDmotori)