Jaguar, addio al giaguaro: il nuovo logo per un futuro elettrico

Jaguar, addio al giaguaro: il nuovo logo per un futuro elettrico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Jaguar è dal 1945 uno dei Marchi britannici più famosi a livello mondiale. Al momento, dopo alcuni cambi di proprietà, fa parte del gruppo Jaguar Land Rover che è di proprietà dell'indiana Tata Motors. Nel periodo precedente alla Seconda guerra mondiale, l'azienda si chiamava SS Cars Ltd, quelle due lettere iniziali però non erano ben viste dopo il conflitto a causa della loro associazione alle Schutzstaffeln naziste. (Virgilio)

Su altre fonti

Oggi, la storica casa automobilistica britannica ha svelato un’immagine teaser del suo prossimo modello, ma il vero colpo di scena è arrivato con il lancio di una campagna pubblicitaria che ha sollevato un vero e proprio polverone online. (DMove.it)

Cambio di logo, lettering del marchio rinnovato (molto simile a quello della smart, benché scritto con minuscole e maiuscole mischiate) ), un design basato sul passaggio da quelle che evidentemente erano ritenute linee e canoni troppo classici ad un modernismo esuberante, una filosofia creativa che, nelle intenzioni di Rawdon Glover (il boss di Jaguar) unisce design audace, pensiero innovativo e arte, riflettendo il carattere impavido e moderno del marchio (sono parole sue). (Automoto.it)

"Siamo di fronte a un completo reset", spiega Rawdon Glover, amministratore delegato della casa inglese. Cambiano anche il lettering, lo stile e il posizionamento sul mercato (Sky Tg24 )

Jaguar Design Vision Concept, addio lunotto e forme morbide

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto ai veicoli, chiedendo provocatoriamente: “Vendete auto?”. La sfida con Tesla evidenzia le difficoltà di Jaguar nel settore delle elettriche, mentre il silenzio del brand lascia in sospeso una possibile risposta. (Autoappassionati.it)

Sembra che a Coventry, sede di Jaguar, chi comanda abbia deciso di far proprio lo storico motto del SAS, il più famoso dei reparti speciali dell’esercito britannico. Who dares wins, “chi osa vince”. (Il Fatto Quotidiano)

Spigoli vivi e addio lunotto Quel che l'ultimo teaser mostra verso il debutto è un carico di innovazione estetica radicale per Jaguar (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato). (Auto.it)