Jaguar Design Vision Concept, addio lunotto e forme morbide

Jaguar Design Vision Concept, addio lunotto e forme morbide
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Auto.it ECONOMIA

Di certo non lascerà indifferenti e l'attesa è parecchia intorno alla visione di stile che Jaguar svelerà il 2 dicembre alla Miami Art Week. Il concept Design Vision svelerà gli stilemi che andranno sulle nuove Jaguar elettriche a partire dal 2025, a partire da una granturismo dalle proporzioni accattivanti, annunciata dalle prime immagini dei muletti. La Design Vision Concept inizia con una GT 4 porte completamente elettrica, che debutterà alla Miami Art Week il prossimo 2 dicembre ma intanto il primo prototipo elettrico è stato immortalato in strada per i primi test Spigoli vivi e addio lunotto Quel che l'ultimo teaser mostra verso il debutto è un carico di innovazione estetica radicale per Jaguar (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato). (Auto.it)

Ne parlano anche altri media

Jaguar ha presentato un'anteprima della sua prima auto elettrica, che verrà svelata completamente il 2 dicembre a Miami. Il marchio britannico ha diffuso un'immagine teaser che mostra la parte posteriore di un veicolo dal design inedito, nell'ambito di una campagna di rebranding. (Tom's Hardware Italia)

Le nuove Jaguar lasciano il segmento lusso tradizionale per puntare all’ultralusso totalmente elettrico, con vetture di grandi dimensioni e con prezzi che saranno allineati a brand di vetture di questa fascia. (Auto.it)

La brand identity è stata creata incorporando quattro elementi di cambiamento che riflettono i valori del marchio e offrono spunti sul prossimo futuro: identità, con un lettering che celebra il modernismo attraverso forme geometriche, simmetria e semplicità, che mostra qualcosa di inaspettato fondendo, senza soluzione di continuità, caratteri maiuscoli e minuscoli in armonia visiva; impatto, con una grafica lineare immediatamente riconoscibile; colori esuberanti che associano il brand all’arte, con giallo, rosso e blu usati come mattoni tonali e declinati mediante texture o movimenti cromatici; il marchio di fabbrica, con un rinnovato “leaper” Jaguar proiettato in avanti a rappresentare l’eccellenza. (Brand News)

Jaguar e la nuova GT elettrica per il 2025: non avrà il lunotto posteriore

Gaydon (Gran Bretagna). Jaguar cambia pelle e si presenta con una nuova identità, non ancora espressa attraverso inediti modelli, ma comunicata mediante simboli chiave: un nuovo logo, un nuovo modo di scrivere in lettere lo storico nome, un differente monogramma, tutti elementi utilizzati per esprimere una netta rottura con il passato. (Corriere della Sera)

Il marchio britannico, impegnato in una profonda trasformazione basata su design, arte e modernismo, punta a rinnovarsi con il concetto di “Exuberant Modernism” e nuovi progetti come il Design Vision Concept. (Autoappassionati.it)

Questo modello preannuncia quella che sarà la vettura elettrica di serie, pronta a fare il suo ingresso sul mercato a partire dal 2025. In un contesto di rinnovamento del brand, Jaguar, il noto costruttore automobilistico britannico, ha svelato la prima immagine ufficiale della sua futura concept car. (HDmotori)