Blocco informatico: ritardi e cancellazioni dei voli, cosa fare e cosa dicono le compagnie aeree

Blocco informatico: ritardi e cancellazioni dei voli, cosa fare e cosa dicono le compagnie aeree
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Euronews Italiano ECONOMIA

Numerosi aeroporti e compagnie aeree europee hanno segnalato problemi dopo il blocco informatico ai sistemi Microsoft. Ecco cosa consigliano le compagnie aeree e gli scali interessati finora PUBBLICITÀ Grave interruzione ai sistemi Microsoft in tutto il mondo a causa di un aggiornamento del software Crowdstrike, con conseguenti problemi per i viaggiatori durante l'intensa stagione estiva. Compagnie aeree, aeroporti, ma anche società di media e e banche hanno segnalato problemi in quanto i loro sistemi fanno affidamento a Microsoft. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

A terra le principali compagnie aeree Usa. Un 'cyber guasto' mondiale con servizi informatici in tilt e banche, compagnie aeree, società di telecomunicazioni, emittenti radiotelevisive e supermercati 'off line'. (TuttOggi)

Le prime informazioni al riguardo parlano di blocchi per i voli della United Airlines che ha interrotto tutti i voli previsti per le prossime ore. Idem in Spagna e Germania. (Fastweb Plus)

Anche l'aeroporto di Adelaide in Australia è alle prese con il mega problema dei sistemi informatici mondiali. Un blackout che sta causando importanti disservizi al trasporto aereo con conseguenti ritardi e cancellazioni. (Corriere TV)

Microsoft down, aerei e banche bloccati: cosa ha provocato il disastro informatico

Un problema informatici che ha coinvolto le piattaforme Microsoft hanno colpito migliaia di sistemi informatici nel mondo. Conseguenze anche a Genova e in Liguria. Si tratta di un disservizio legato dell’agent CrowdStrike che può creare il blocco dei pc e dei server di windows. (Primocanale)

Guasti tecnici a livello globale sono stati segnalati in quello che sembra essere un malfunzionamento mondiale dei sistemi informatici. (Il Cittadino)

Un importante guasto ha recentemente colpito il cloud di Microsoft, evidenziando la fragilità delle infrastrutture tecnologiche che sostengono il mondo moderno e quanto profondamente i nostri servizi digitali siano interconnessi. (Nicola Porro)