Ucraina, nuovo attacco russo su Kyiv
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vatican News Un nuovo attacco con droni russo ha scosso questa mattina, 3 novembre, la capitale ucraina Kyiv. Una prima esplosione è stata udita intorno alle 5:45 (le 4:45 in Italia), hanno constato i giornalisti della Rbc-Ucraina. Da parte sua, il sindaco della città, Vitaly Klitschko, ha scritto su Telegram che i servizi di emergenza sono stati chiamati nel distretto di Sevcenko, aggiungendo però che "finora non è stato riscontrato alcun incendio e non ci sono vittime". (Vatican News - Italiano)
La notizia riportata su altre testate
Le forze russe hanno lanciato sull'Ucraina la notte scorsa un missile non identificato e 62 droni di vario tipo, inclusi velivoli kamikaze Shahed: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare di Kiev. (ilmessaggero.it)
Le elezioni non cambieranno nulla per la Russia, poiché le posizioni dei candidati riflettono pienamente il consenso bipartisan sulla necessità di sconfiggere il nostro Paese». «Primo. (Corriere del Ticino)
Lo riporta Ria Novosti, che cita il coordinatore russo di Nikolaev, Sergei Lebedev. “Alle 00:30 c’è stato un attacco nella zona del porto nella periferia di Izmail, dove sono state colpiti depositi e infrattrutture portuali. (Fatti e avvenimenti)
Gladkov aveva precedentemente riferito che quattro persone erano rimaste ferite durante il bombardamento del villaggio di Oktyabrsky da parte dell'Ucraina. Il drone ha lanciato un ordigno esplosivo che ha ucciso il residente, ha scritto il governatore regionale Vyacheslav Gladkov su Telegram (Civonline)
I detriti dei droni abbattuti sono stati trovati anche nei quartieri Solomianskyi e Dniprovskyi della città. (Adnkronos)
Le difese aeree ucraine hanno abbattuto nella notte tutti i droni lanciati dalle forze russe contro la capitale Kiev: lo ha reso noto su Telegram il capo dell'amministrazione militare della città, Serhiy Popko, come riporta Rbc-Ucraina (Corriere del Ticino)