Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Mosca: abbattuti nella notte 19 droni ucraini su tre regioni del Paese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un nuovo attacco con droni russo ha scosso questa mattina la capitale ucraina Kiev, dove una prima esplosione è stata udita intorno alle 5:45 (le 4:45 in Italia), hanno constato i giornalisti della Rbc-Ucraina. Da parte sua, il sindaco della città, Vitaly Klitschko, ha scritto su Telegram che i servizi di emergenza sono stati chiamati nel distretto di Sevcenko, aggiungendo però che «finora non è stato riscontrato alcun incendio e non ci sono vittime». (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
L’attacco di un drone russo al quartiere Sviatoshynskyi di Kiev nella notte del 2 novembre ha provocato un incendio in un edificio residenziale di 16 piani, ferendo due persone e causando danni ai piani superiori. (LAPRESSE)
I detriti dei droni abbattuti sono stati trovati anche nei quartieri Solomianskyi e Dniprovskyi della città. (Adnkronos)
I detriti del drone distrutto nel distretto di Obolon sono caduti in uno spazio aperto, mentre quelli del drone intercettato nel distretto di Desnyan sono caduti nel parco Muromets provocando un incendio. (Corriere del Ticino)
Le forze di difesa aerea russe, dal canto loro, hanno annunciato di aver intercettato e distrutto 23 droni ucraini che sorvolavano 6 regioni russe. Lo ha riferito il Ministero della Difesa di Mosca. (Sky Tg24 )
La popolazione divisa tra demoralizzazione e voglia di resistere Lorenzo Cremonesi, inviato a Kiev / Corriere Tv / CorriereTv (Corriere TV)
Tali attacchi sarebbero "impossibili" se gli alleati fornissero all'Ucraina sufficienti armi a lungo raggio e imponessero "sanzioni veramente efficaci" contro la Russia, ha aggiunto Zelensky. "Trump potrebbe diventate il nuovo John Fitzgerald Kennedy, se provasse veramente a fermare la guerra in Ucraina", scrive su Telegram il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitri Medvedev. (la Repubblica)