Trump prepara la squadra di governo. Harris: «Non smetterò di lottare»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«So che avete sentimenti contrastanti. So che siete delusi, dobbiamo però accettare il risultato del voto», ha detto ieri Harris, riconoscendo la sconfitta, di fronte ai più giovani tra i suoi sostenitori accorsi ad ascoltarla alla Howard University di Washington. «Accettiamo il risultato delle elezionimma non ci arrenderemo. Non smetterò di lottare – ha assicurato - per la libertà e per il futuro del nostro Paese». (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Kamala Harris è stata accolta da un’ovazione alla Howard University prima del proprio discorso post sconfitta elettorale. “La luce continuerà a brillare finché noi continueremo a lottare”. (Il Fatto Quotidiano)
Ha aspettato quasi un giorno, poi davanti ai suoi sostenitori dai volti sconfortati e tristi Kamala Harris - che poco prima aveva telefonato a Donald Trump - ha riconosciuto la cocente sconfitta subita il 5 novembre. (L'HuffPost)
La vicepresidente ha sottolineato che il trasferimento pacifico del potere è una parte fondamentale della salvaguardia della democrazia negli Stati Uniti. Kamala Harris ha pronunciato il suo primo discorso pubblico dopo aver ceduto le elezioni presidenziali a Donald Trump. (Euronews Italiano)
A Fuori Dal Coro, programma di attualità e approfondimento condotto da Mario Giordano, ogni mercoledì in prima serata su Rete 4, si commenta e si analizza il risultato elettorale degli Stati Uniti, dove Donald Trump ha battuto Kamala Harris ed è diventato il quarantasettesimo presidente americano, per giunta al suo secondo mandato. (Liberoquotidiano.it)
Biden commenterà oggi i risultati delle elezioni e la transizione parlando alla nazione alle 11 ora locale (le 17 in Italia) dalla Casa Bianca. "Continuerà a essere una leader che i nostri figli ammireranno per le generazioni a venire, lasciando il suo segno nel futuro dell'America", ha aggiunto il presidente Usa. (Tiscali Notizie)
Un compleanno speciale per la vicepresidente degli Stati Uniti, che ambisce a diventare la prima donna nella storia a guidare il governo di Washington (AGI - Agenzia Italia)