Caso Sala, famiglia chiede silenzio stampa. Ambasciatrice italiana ricevuta in Iran
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ambasciatrice italiana Paola Amadei ricevuta a Teheran, rinnovata la richiesta di rilascio immediato per la giornalista e la possibilità di farle arrivare in carcere generi di prima necessità Dopo l'incontro di ieri con Meloni a Palazzo Chigi, la mamma e il papà di Cecilia Sala chiedono ora il silenzio stampa sul caso. Il messaggio di Renato Sala e Elisabetta Vernoni, genitori della giornalista detenuta in Iran dal 19 dicembre scorso, arriva attraverso Il Foglio (Adnkronos)
Ne parlano anche altre fonti
Continuate a parlare di Cecilia". "Non rimanete in silenzio. (L'HuffPost)
(Adnkronos) – “Cecilia Sala è stata presa di mira per essere usata come ‘merce di scambio’, pratica spesso utilizzata dal regime iraniano al fine di ottenere la liberazione di detenuti del regime. Le accuse contro di lei appaiono estremamente vaghe e generiche, una formula che può significare tutto e nulla, sembrano avanzate in modo frettoloso, probabilmente per giustificarne l’arresto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Cecilia Sala "è stata presa in ostaggio" e deve essere "liberata immediatamente, senza alcun tipo di ricatto o di scambio con il terrorista iraniano arrestato a Milano". A dirlo, raggiunta dall'Adnkronos, è Azar Karimi, portavoce dell'Associazione giovani iraniani in Italia. (Today.it)
Un governo, quello iraniano, che sente di avere il coltello dalla parte del manico e una maggioranza silenziosa all’interno del Paese che segue con apprensione il destino della giornalista italiana e spera che la sua vicenda possa portare all’attenzione internazionale la spietatezza del Repubblica Islamica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Deve essere chiaro che chi calpesta la dignità di Cecilia Sala sta calpestando la dignità dell’Italia”. Roma, 3 gen. (Agenzia askanews)
La madre di Cecilia Sala: E' un soldato cerco di esserlo anche io 03 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)