“Cento”, Carlo Conti festeggia in prima serata 100 anni di servizio pubblico

“Cento”, Carlo Conti festeggia in prima serata 100 anni di servizio pubblico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Cento” con Carlo Conti: L’annuncio di benvenuto della prima trasmissione radiofonica italiana infatti venne diffuso alle ore 21 del 6 ottobre 1924 Il servizio pubblico compie cento anni, a celebrare questo traguardo sarà Carlo Conti, in prima serata su Rai 1, a partire dalle 21.30, domenica 6 ottobre. “URI – Unione Radiofonica Italiana. Stazione Radiofonica di Roma, metri 1.425. Sono le ore 21.00 del 6 ottobre 1924. (Recensiamo Musica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi si celebrano i 100 anni della radio e ne vogliamo parlare con chi la radio la studia, quella italiana e non solo.Ci raggiunge in diretta la prof.ssa Marta Perrotta, associata di Media Digitali all'Università degli Studi Roma Tre. (rtl.it)

Nell’Aula di Palazzo Madama, su iniziativa del presidente Ignazio La Russa e con la conduzione di Carlo Conti, mercoledì scorso sono stati ricordati i momenti più emozionanti e significativi della storia della radio italiana. (Primaonline)

Con “Bandiera Gialla” lei e Boncompagni nel ‘65 svecchiaste la radio. «All’epoca era la sorella povera della tv. Si trasmetteva con i… (la Repubblica)

Cent’anni della Rai, Fabio Fazio o Le Iene? La tv del 6 ottobre

Ma il suo fascino resta intatto... Esattamente cento anni fa in Italia andava in onda la prima trasmissione radiofonica. (Sky Sport)

Ottobre 1924: va in onda la prima trasmissione radiofonica in Italia. Se cento sono gli anni, mille sono i motivi per amare la radio, resistente al tempo e alle mode: motore di conoscenza, volano di socializzazione, simbolo di appartenenze culturali. (Radio Monte Carlo)

Dal Palazzo dei Congressi di Roma, la Rai celebra il primo secolo del servizio pubblico. Sul Nove alle 19.30 prenderà il via “Che tempo che fa”, condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. (BergamoNews.it)