Casa: per il 60% di chi la cerca l’affitto è una scelta obbligata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Compravendite versus locazione A fronte di 3 milioni di famiglie che nei prossimi 12 mesi dichiarano di essere interessate all’acquisto di una casa, secondo le rilevazioni di Nomisma, solo 980.000 famiglie sarebbe pronte a concretizzare la compravendita per motivi economici. Si tratta in ogni caso di un numero elevato se confrontato con le 700 mila compravendite di abitazioni previste a consuntivo per la fine dell’anno in corso. (Mutui.it)
Ne parlano anche altre fonti
Immobiliare, un bilancio di fine anno di Laura Cavestri 25 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Sebbene ci siano 3 milioni di famiglie interessate a comprare una casa nel 2024, solo 980.000 potrebbero realisticamente riuscire a farlo, un dato importante se confrontato con le circa 700.000 compravendite previste per l’anno. (Cose di Casa)
Lo scrive la Banca d’Italia nel suo Rapporto sulla stabilità finanziaria. Nella prima metà del 2024 le compravendite hanno ristagnato sui livelli del semestre precedente”. (Notizie d'Abruzzo)
Ogni anno la società indipendente Nomisma pubblica un report che fotografa la situazione dell’Italia dal punto di vista del mercato immobiliare, andando ad analizzare le richieste di mutui, le compravendite, gli affitti e tutto ciò che ruota attorno a questo universo. (PianetaDesign)
Le prospettive per la seconda metà dell’anno fanno ipotizzare nuove opportunità per gli investitori. Questo quanto emerge dalla decima edizione di Real Estate Data Hub, la pubblicazione che offre una prospettiva aggiornata sul panorama immobiliare italiano. (la Repubblica)
Iscrizione confermata! Grazie per l'iscrizione! Presto riceverai novità e offerte esclusive nella tua casella di posta. Resta sintonizzato! È la domanda che si pongono migliaia di italiani, soprattutto in questo periodo di grande fermento nel mercato immobiliare. (PgCasa)