Comprare casa in Italia? Rischi e opportunità per nuovi investitori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Comprare casa in Italia è un sogno per molti, grazie alla bellezza dei paesaggi, alla ricchezza culturale e alla qualità della vita. Tuttavia, per gli investitori, l’acquisto di una proprietà nel Bel Paese può rappresentare sia un’opportunità interessante che una serie di sfide da affrontare con attenzione. In questo articolo, esploreremo i principali rischi e le opportunità legati all’acquisto di una casa in Italia, fornendo una guida completa per i nuovi investitori. (Nordest24.it)
Su altri giornali
Due segnali che in parallelo marcano una ripresa del mercato immobiliare. Nel terzo trimestre di quest’anno il numero di transazioni avvenute tramite intermediario è aumentato rispetto al periodo corrispondente del 2023, mentre si è ridotta la quota di operatori che segnalano la difficoltà degli acquirenti nell'ottenere un mutuo tra le cause prevalenti di cessazione dell'incarico a vendere. (FiscoOggi)
Nel terzo trimestre si sono attenuate le difficoltà a ottenere un mutuo per comprare casa ed è aumentata del 2,2% la quota di acquisti finanziati con un prestito. A segnalarlo è il Sondaggio congiunturale sul mercato delle abitazioni in Italia, realizzato da Banca d’Italia, Agenzia delle Entrate e Tecnoborsa presso un campione di agenti immobiliari tra il 23 settembre e il 23 ottobre del 2024. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)
Cala la domanda dei mutui, aumentano le famiglie che scelgono l’affitto. E Milano e Roma sono le mete più ambite dai Paperoni per comprare casa. (Italia Oggi)
Compravendite versus locazione (Mutui.it)
Così emerge dal 17° Rapporto sull’Abitare 2024 realizzato da Nomisma con il supporto di CRIF e presentato nell’ambito di un evento organizzato in collaborazione con Confindustria, nella sede di Viale dell’Astronomia a Roma. (Cose di Casa)
Il settore immobiliare italiano mostra chiari segnali di ripresa, come evidenziato dal “Sondaggio congiunturale sul mercato delle abitazioni in Italia”, condotto da Bankitalia in collaborazione con Tecnoborsa e l’Agenzia delle Entrate. (Edilizia.com)