Immobiliare News | 2024, un anno di transizione per il mercato immobiliare italiano

Immobiliare News | 2024, un anno di transizione per il mercato immobiliare italiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Monitorimmobiliare.it ECONOMIA

Secondo il Real Estate Data Hub, un report sull'andamento del primo semestre 2024 realizzato dai Centri Studi di RE/MAX Italia, emergono segnali di ottimismo e prospettive di ripresa per i prossimi mesi. Il mercato immobiliare nel 2024 è caratterizzato da un prudente ottimismo, con attese di miglioramenti nei dati macroeconomici. Le prospettive per la seconda metà dell'anno suggeriscono nuove opportunità per gli investitori. (Monitorimmobiliare.it)

La notizia riportata su altri giornali

In questo articolo, esploreremo i principali rischi e le opportunità legati all’acquisto di una casa in Italia, fornendo una guida completa per i nuovi investitori. Tuttavia, per gli investitori, l’acquisto di una proprietà nel Bel Paese può rappresentare sia un’opportunità interessante che una serie di sfide da affrontare con attenzione. (Nordest24.it)

Nel 2° trimestre 2024 si rileva un ritorno alla crescita del mercato immobiliare, dopo una frenata delle compravendite residenziali che durava da 6 trimestri; il numero di compravendite residenziali cresce infatti del +1,2% rispetto al corrispondente trimestre 2023. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Compravendite versus locazione (Mutui.it)

Mercato immobiliare impazzito, da Milano a Roma a comprare casa sono soprattutto i ‘Paperoni’

Sebbene ci siano 3 milioni di famiglie interessate a comprare una casa nel 2024, solo 980.000 potrebbero realisticamente riuscire a farlo, un dato importante se confrontato con le circa 700.000 compravendite previste per l’anno. (Cose di Casa)

Due segnali che in parallelo marcano una ripresa del mercato immobiliare. Nel terzo trimestre di quest’anno il numero di transazioni avvenute tramite intermediario è aumentato rispetto al periodo corrispondente del 2023, mentre si è ridotta la quota di operatori che segnalano la difficoltà degli acquirenti nell'ottenere un mutuo tra le cause prevalenti di cessazione dell'incarico a vendere. (FiscoOggi)

Questo il quadro dell’attuale mercato immobiliare italiano, dove trovare una casa sta diventando sempre di più un lusso. E Milano e Roma sono le mete più ambite dai Paperoni per comprare casa. (Italia Oggi)