Meglio acquisto o affitto casa? Cosa ci dice il mercato immobiliare a fine 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Meglio comprare o affittare?” Iscrizione confermata! Grazie per l'iscrizione! Presto riceverai novità e offerte esclusive nella tua casella di posta. Resta sintonizzato! È la domanda che si pongono migliaia di italiani, soprattutto in questo periodo di grande fermento nel mercato immobiliare. Se fino a qualche mese fa la risposta sembrava scontata, con i tassi dei mutui alle stelle che spingevano verso l’affitto, oggi lo scenario è completamente cambiato. (PgCasa)
La notizia riportata su altre testate
Il 2024 del mercato immobiliare si chiuderà un po’ meglio delle attese (anche se lontano sia dai dati del 2022 che dal 2019 pre-covid e di cui solo Milano ne assorbe circa la metà). A risentirne, non tanto i grandi progetti di rigenerazione urbana, ma il mercato residenziale ordinario. (Il Sole 24 ORE)
Così emerge dal 17° Rapporto sull’Abitare 2024 realizzato da Nomisma con il supporto di CRIF e presentato nell’ambito di un evento organizzato in collaborazione con Confindustria, nella sede di Viale dell’Astronomia a Roma. (Cose di Casa)
Il mercato immobiliare nel 2024 è caratterizzato da un prudente ottimismo, con attese di miglioramenti nei dati macroeconomici. Le prospettive per la seconda metà dell'anno suggeriscono nuove opportunità per gli investitori. (Monitorimmobiliare.it)
Ogni anno la società indipendente Nomisma pubblica un report che fotografa la situazione dell’Italia dal punto di vista del mercato immobiliare, andando ad analizzare le richieste di mutui, le compravendite, gli affitti e tutto ciò che ruota attorno a questo universo. (PianetaDesign)
Questo quanto emerge dalla decima edizione di Real Estate Data Hub, la pubblicazione che offre una prospettiva aggiornata sul panorama immobiliare italiano. Le prospettive per la seconda metà dell’anno fanno ipotizzare nuove opportunità per gli investitori. (la Repubblica)
Il secondo trimestre del 2024 conferma segnali di crescita nel mercato immobiliare italiano, con un incremento delle compravendite di abitazioni e un maggiore ricorso ai mutui ipotecari. Diamo uno sguardo alle tendenze emerse dagli ultimi dati pubblicati dall’Agenzia delle Entrate e dalla Banca d’Italia. (MutuiSupermarket.it)