Rapporto Bankitalia, continua la crescita dei prezzi degli immobili – Notizie d'Abruzzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel primo semestre del 2024 “la crescita dei prezzi degli immobili residenziali in Italia è proseguita, rafforzandosi nel secondo trimestre di quest’anno. Dalla fine del 2023 le quotazioni delle case crescono in termini reali, pur restando nettamente inferiori a quelle del 2019. Nella prima metà del 2024 le compravendite hanno ristagnato sui livelli del semestre precedente”. Lo scrive la Banca d’Italia nel suo Rapporto sulla stabilità finanziaria. (Notizie d'Abruzzo)
Ne parlano anche altri media
Secondo l’indagine di Banca d'Italia insieme a Tecnoborsa e all’Agenzia delle Entrate, condotta presso un campione di agenti immobiliari dal 23 settembre al 23 ottobre del 2024, nel III trimestre sono aumentati i giudizi di stabilità dei prezzi delle abitazioni e si è ridotta la quota di operatori che ne riportano una riduzione. (Build News)
Secondo l’indagine condotta presso un campione di agenti immobiliari dal 23 settembre al 23 ottobre del 2024, nel III trimestre sono aumentati i giudizi di stabilità dei prezzi delle abitazioni e si è ridotta la quota di operatori che ne riportano una riduzione. (UIL Pubblica Amministrazione)
Le prospettive per la seconda metà dell’anno fanno ipotizzare nuove opportunità per gli investitori. Per il mercato immobiliare, il 2024 si sta profilando come un anno di transizione, caratterizzato da un prudente ottimismo e dall’attesa di ulteriori miglioramenti nei dati macroeconomici. (la Repubblica)
In questo articolo, esploreremo i principali rischi e le opportunità legati all’acquisto di una casa in Italia, fornendo una guida completa per i nuovi investitori. Comprare casa in Italia è un sogno per molti, grazie alla bellezza dei paesaggi, alla ricchezza culturale e alla qualità della vita. (Nordest24.it)
“Meglio comprare o affittare?” Iscrizione confermata! Grazie per l'iscrizione! Presto riceverai novità e offerte esclusive nella tua casella di posta. Resta sintonizzato! (PgCasa)
Introduzione (Sky Tg24 )