Rapporto Abitare 2024: i dati drammatici in Italia

Rapporto Abitare 2024: i dati drammatici in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PianetaDesign ECONOMIA

Il Rapporto Abitare 2024 in Italia di Nomisma annuncia dati a dir poco drammatici per la situazione immobiliare nel nostro Paese. Infatti, restituisce un mercato in cui solo una famiglia su tre può ancora permettersi di comprare una casa, mentre più del 60% delle famiglie che vogliono comprare si spostano verso gli affitti. Ogni anno la società indipendente Nomisma pubblica un report che fotografa la situazione dell’Italia dal punto di vista del mercato immobiliare, andando ad analizzare le richieste di mutui, le compravendite, gli affitti e tutto ciò che ruota attorno a questo universo. (PianetaDesign)

La notizia riportata su altre testate

A segnalarlo è il Sondaggio congiunturale sul mercato delle abitazioni in Italia, realizzato da Banca d’Italia, Agenzia delle Entrate e Tecnoborsa presso un campione di agenti immobiliari tra il 23 settembre e il 23 ottobre del 2024. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

NOTIZIE MUTUO Crescita delle compravendite e delle prime case (MutuiSupermarket.it)

Iscrizione confermata! Grazie per l'iscrizione! Presto riceverai novità e offerte esclusive nella tua casella di posta. Resta sintonizzato! “Meglio comprare o affittare?” (PgCasa)

Mercato immobiliare impazzito, da Milano a Roma a comprare casa sono soprattutto i ‘Paperoni’

Il mercato immobiliare nel 2024 è caratterizzato da un prudente ottimismo, con attese di miglioramenti nei dati macroeconomici. Le prospettive per la seconda metà dell'anno suggeriscono nuove opportunità per gli investitori. (Monitorimmobiliare.it)

Così emerge dal 17° Rapporto sull’Abitare 2024 realizzato da Nomisma con il supporto di CRIF e presentato nell’ambito di un evento organizzato in collaborazione con Confindustria, nella sede di Viale dell’Astronomia a Roma. (Cose di Casa)

E Milano e Roma sono le mete più ambite dai Paperoni per comprare casa. Cala la domanda dei mutui, aumentano le famiglie che scelgono l’affitto. (Italia Oggi)