Immobiliare, un bilancio di fine anno

Immobiliare, un bilancio di fine anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Immobiliare, un bilancio di fine anno di Laura Cavestri 25 novembre 2024 Il 2024 del mercato immobiliare si chiuderà un po’ meglio delle attese (anche se lontano sia dai dati del 2022 che dal 2019 pre-covid e di cui solo Milano ne assorbe circa la metà). A risentirne, non tanto i grandi progetti di rigenerazione urbana, ma il mercato residenziale ordinario. L’analisi di Francesca Zirnstein, direttore generale di Scenari Immobiliari (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ultimo Aggiornamento: 28/11/2024 Il mercato immobiliare italiano nel terzo trimestre 2024 registra prezzi stabili, accesso ai mutui più agevole, transazioni in aumento e canoni di locazione in crescita, segnando una ripresa complessiva del settore. (Edilizia.com)

Così emerge dal 17° Rapporto sull’Abitare 2024 realizzato da Nomisma con il supporto di CRIF e presentato nell’ambito di un evento organizzato in collaborazione con Confindustria, nella sede di Viale dell’Astronomia a Roma. (Cose di Casa)

Le prospettive per la seconda metà dell’anno fanno ipotizzare nuove opportunità per gli investitori. Per il mercato immobiliare, il 2024 si sta profilando come un anno di transizione, caratterizzato da un prudente ottimismo e dall’attesa di ulteriori miglioramenti nei dati macroeconomici. (la Repubblica)

Rapporto Abitare 2024: i dati drammatici in Italia

Il mercato immobiliare nel 2024 è caratterizzato da un prudente ottimismo, con attese di miglioramenti nei dati macroeconomici. Le prospettive per la seconda metà dell'anno suggeriscono nuove opportunità per gli investitori. (Monitorimmobiliare.it)

Nel terzo trimestre si sono attenuate le difficoltà a ottenere un mutuo per comprare casa ed è aumentata del 2,2% la quota di acquisti finanziati con un prestito. A segnalarlo è il Sondaggio congiunturale sul mercato delle abitazioni in Italia, realizzato da Banca d’Italia, Agenzia delle Entrate e Tecnoborsa presso un campione di agenti immobiliari tra il 23 settembre e il 23 ottobre del 2024. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Il Rapporto Abitare 2024 in Italia di Nomisma annuncia dati a dir poco drammatici per la situazione immobiliare nel nostro Paese. Infatti, restituisce un mercato in cui solo una famiglia su tre può ancora permettersi di comprare una casa, mentre più del 60% delle famiglie che vogliono comprare si spostano verso gli affitti. (PianetaDesign)