Mercato delle abitazioni, da Bankitalia il nuovo report
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo l’indagine di Banca d'Italia insieme a Tecnoborsa e all’Agenzia delle Entrate, condotta presso un campione di agenti immobiliari dal 23 settembre al 23 ottobre del 2024, nel III trimestre sono aumentati i giudizi di stabilità dei prezzi delle abitazioni e si è ridotta la quota di operatori che ne riportano una riduzione. Lo sconto medio rispetto alle richieste iniziali del venditore è sceso ai minimi storici e i tempi di vendita sono rimasti molto contenuti. (Build News)
Su altre testate
Il secondo trimestre del 2024 conferma segnali di crescita nel mercato immobiliare italiano, con un incremento delle compravendite di abitazioni e un maggiore ricorso ai mutui ipotecari. Diamo uno sguardo alle tendenze emerse dagli ultimi dati pubblicati dall’Agenzia delle Entrate e dalla Banca d’Italia. (MutuiSupermarket.it)
Le prospettive per la seconda metà dell’anno fanno ipotizzare nuove opportunità per gli investitori. Questo quanto emerge dalla decima edizione di Real Estate Data Hub, la pubblicazione che offre una prospettiva aggiornata sul panorama immobiliare italiano. (la Repubblica)
Il Rapporto Abitare 2024 in Italia di Nomisma annuncia dati a dir poco drammatici per la situazione immobiliare nel nostro Paese. Infatti, restituisce un mercato in cui solo una famiglia su tre può ancora permettersi di comprare una casa, mentre più del 60% delle famiglie che vogliono comprare si spostano verso gli affitti. (PianetaDesign)
Compravendite versus locazione (Mutui.it)
Immobiliare, un bilancio di fine anno di Laura Cavestri 25 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Ultimo Aggiornamento: 28/11/2024 Il settore immobiliare italiano mostra chiari segnali di ripresa, come evidenziato dal “Sondaggio congiunturale sul mercato delle abitazioni in Italia”, condotto da Bankitalia in collaborazione con Tecnoborsa e l’Agenzia delle Entrate. (Edilizia.com)