Superbike: Francia. Van der Mark il più veloce nelle libere di venerdì

Superbike: Francia. Van der Mark il più veloce nelle libere di venerdì
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
sport.tiscali.it SPORT

Alle spalle dell'olandese Bulega e Razgatlioglu MAGNY-COURS (FRANCIA) (ITALPRESS) - Michael van der Mark, in sella alla sua Bmw, termina al comando il venerdì del Round di Francia del Mondiale Superbike al Circuit de Nevers Magny-Cours grazie a un 1'36"010 mentre il suo compagno di box Toprak Razgatlioglu - il migliore al mattino davanti a Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW) e allo stesso van der Mark - cade in FP2 ma a fine giornata ha comunque il terzo tempo. (sport.tiscali.it)

La notizia riportata su altre testate

Nel suo primo giro lanciato, quando aveva già un vamtaggio di mezzo secondo sul miglior tempo, ha perso l'anteriore, scivolando nella veloce curva 13, a sinistra. Brutta caduta oer Toprak Razgatlioglu nelle FP2 a Magny-Cours (Dueruote)

Stava spingendo da matti, con gli intertempi che fin lì gli avrebbero garantito un gran crono oltre la vetta della classifica provvisoria, ma l’anteriore della sua BMW si è chiuso. Roba da rivederlo in loop per ore, ringraziando tutto il ringraziabile per quello che non è successo. (MOW)

A svettare è stato il suo compagno di squadra Michael Van Der Mark, già terzo nelle FP1 e al top nelle FP2. Chiusura a sorpresa nel venerdì di prove del round Francia, ottava prova del mondiale Superbike: al termine della prima giornata di prove libere c’è una BMW in vetta alla classifica dei tempi ma non è quella del superfavorito Toprak Razgatlıoğlu. (inSella)

Il leader del Campionato Razgatlioglu unfit dopo la caduta in FP2 a Magny-Cours

Nelle prime fasi della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Francia, ottavo appuntamento del Mondiale superbike 2024, il leader della classifica generale ha rischiato grossissimo per colpa di una caduta davvero spaventosa. (OA Sport)

In sua assenza, Michael Van Der Mark ha registrato il miglior tempo in 1’36”010, seguito da Nicolò Bulega con la Ducati Aruba e dallo stesso Razgatlioglu. Il mondiale Superbike 2024 entra nel rush finale a Magny-Cours, ottava tappa stagionale. (OA Sport)

Il turco è finito a terra nel corso del suo primo giro lanciato durante la sessione pomeridiana: salterà il resto del Round di Francia (WorldSBK)