Arrestata Lucia Simeone, assistente dell’eurodeputato Fulvio Martusciello (FI)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Lucia Simeone, collaboratrice del parlamentare europeo di Forza Italia Fulvio Martusciello, è stata arrestata dalla polizia nel Casertano, su mandato della procura europea di Bruxelles. Associazione a delinquere, riciclaggio e corruzione, sono le ipotesi di reato per le quali è sotto indagine dei magistrati belgi. Attualmente si trova nel carcere di Secondigliano. Lucia SimeoneMissing Credit L’inchiesta Huawei Simeone sarebbe coinvolta nella vicenda che ha portato all’arresto di 4 presunti lobbisti legati a Huawei, tra cui l'italo-belga Valerio Ottati, ritenuto l'artefice di un presunto giro illecito di tangenti, regali e rimborsi orchestrato per favorire gli interessi del colosso cinese delle telecomunicazioni (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non rientrerebbe dunque nel cosiddetto caso Huawei, esploso in Belgio pochi giorni fa. Scossone. (Virgilio Notizie)

La donna si trova nel carcere napoletano di Secondigliano. È accusata di associazione a delinquere, riciclaggio e corruzione (Open)

Esterno Hotel Majestic, venerdì scorso. A scacciare le prime ombre del caos Huawei che si allungavano su di lui. (La Repubblica)

Arrestata Lucia Simeone, collaboratrice del parlamentare europeo di Forza Italia Fulvio Martusciello

Lo ha deciso la giudice della corte di appello di Napoli Corinna Forte. Simeone è difesa dagli avvocati Antimo Giaccio e Claudio Pollio. La donna ha respinto le accuse e si è opposta alla consegna al Belgio. (La Repubblica)

È stata rintracciata e arrestata in un hotel a Marcianise, in provincia di Caserta, Lucia Simeone, la segretaria dell’eurodeputato di Forza Italia Fulvio Martusciello. Sulla donna pendeva un mandato d'arresto europeo. (LAPRESSE)

La segretaria dell'europarlamentare di Forza Italia Fulvio Martusciello è stata arrestata giovedì a Caserta su mandato dell'autorità giudiziaria belga. Risponde di associazione a delinquere, riciclaggio e corruzione e potrebbe essere coinvolta nell'inchiesta sui lobbisti che operavano per Huawei PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)