Agostini: “Lukaku è un attaccante d’area. Vi spiego perché Conte lo ha voluto”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Massimo Agostini, dirigente sportivo, è intervenuto quest’oggi sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli rilasciando alcune dichiarazioni: "Il gol di Lukaku contro la Roma è significativo, è il frutto di un’azione tutta bella, l’inserimento ed anche la palla messa in mezzo da Di Lorenzo è da schema. Lukaku ha appoggiato il piattone per metterla dentro, lui è un grande attaccante da area di rigore. Sta facendo la punta centrale, gli esterni devono facilitare il suo gioco. (CalcioNapoli1926.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
"I 50mila del Maradona lo aspettavano e Big Rom non ha deluso le attese confermando il processo di crescita fisica, evidenziato sia contro l’Inter che nel match disputato con il Belgio proprio contro l’Italia. (CalcioNapoli24)
“Soprattutto quelli come lui che hanno abituato a fare gol ogni partita – magari in un momento in cui questo succede meno. Però ripeto, il suo impegno credo che sia sotto gli occhi di tutti, è contento quando la squadra vince indipendentemente che faccia gol o meno, lavora molto per la squadra e questo lo si vede chiaramente. (CalcioNapoli24)
Ha messo la cornice intorno al legame inscindibile tra Conte e il suo centravanti: "Rom segna il gol, non esulta ma indica con la manona il suo allenatore. Finora ha messo insieme 5 reti e 4 assist risolvendo o contribuendo a risolvere giornate e serate molto complesse come quelle con il Parma, il Como, il Milan e la Roma". (CalcioNapoli24)
"C’è un’altra sensazione diffusa: senza Lukaku il Napoli si abbassa troppo e finisce per soffrire, un po’ come capitato nel finale contro la Roma che ha attaccato sfiorando il pareggio. Il bicchiere, dunque, è mezzo pieno, ma va riempito ed è stato lo stesso Conte ad evidenziarlo nel post partita: « Dovevamo segnare di più » , ha spiegato l’allenatore evidenziando il prossimo step da raggiungere". (CalcioNapoli24)
Agostini: "Conte ha voluto Lukaku anche per un altro motivo, al di fuori del campo" (Tutto Napoli)
Il belga non sta affatto convincendo i tifosi partenopei per gol e soprattutto prestazioni, ma le statistiche per ora danno ragione a Big Rom (CalcioMercato.it)