Audi senza i Quattri Anelli, c’è un nuovo logo per il futuro

Audi senza i Quattri Anelli, c’è un nuovo logo per il futuro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Audi continua a ridefinire il mercato premium cinese con il lancio del suo nuovo marchio AUDI, sviluppato in collaborazione con SAIC, che consolida il ruolo pionieristico dell’azienda tedesca nel settore. Scritto a lettere tutte maiuscole, non prevede i celebri Quattro Anelli. All'avanguardia della tecnica Dopo essere stato il primo brand automobilistico di lusso ad entrare nel mercato cinese verso la fine degli anni Ottanta, la compagnia riafferma oggi la propria visione proponendo il DNA tradizionale e il 'Vorsprung durch Technik' ('All’avanguardia della tecnica') in un’epoca di veicoli intelligenti e connessi. (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Servirà per una nuova famiglia di auto elettriche, sviluppate insieme alla Saic, che vengono anticipate dalla concept Audi E (nelle foto). Quest'ultima farà da ispirazione per la realizzazione di tre nuovi modelli, che arriveranno a partire dalla metà del 2025. (AlVolante)

Il motivo di tanto interesse? Semplicemente il prototipo inaugura una nuova era per la casa di Ingolstadt che nel paese orientale non si chiamerà più Audi ma AUDI. Stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. (Autoappassionati.it)

Solo a partire dagli anni Trenta, con Auto Union, furono i quattro cerchi a identificare il costruttore (Auto.it)

Audi, lancia il brand AUDI in Cina con il nuovo concept da 764CV

La decisione presa da Audi per preparare il suo futuro in Cina (che è il più grande mercato automobilistico al mondo) è davvero drastica. (Il Messaggero - Motori)

Audi ha dunque annunciato il lancio del nuovo marchio “AUDI” senza il classico logo dei 4 anelli. Audi ha presentato in Cina il nuovo marchio AUDI. (HDmotori)

Il nome, abbastanza a sorpresa, è però in pratica lo stesso della casa tedesca, ovvero AUDI, anche se manca il caratteristico logo dei quattro anelli intrecciati. A presentare il nuovo marchio è proprio la casa tedesca, affermando che la nuova creazione rappresenta la fusione tra il suo inconfondibile DNA e le robuste dosi di innovazione tipiche dell’industria automobilistica cinese (ClubAlfa.it)