Audi: niente più anelli. Meglio AUDI per fare concorrenza ai cinesi in Cina

Audi: niente più anelli. Meglio AUDI per fare concorrenza ai cinesi in Cina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it ECONOMIA

La situazione dei costuttori tedeschi in Cina si fa sempre più difficile, incalzati come sono dalla concorrenza "autoctona" e anche un po' in ritardo con la tecnologia. L'immagine di autovetture esclusive e di prestigio dei marchi come BMW, Mercedes e Audi non riesce più a competere come un tempo con i top brand cinesi, in particolare quando di parla di elettriche. Il caso di Audi è emblematico: con l'intento di dare una svolta al mercato decide che i nuovi modelli che svilupperà per la Cina (in vendita solo lì) non avranno più i leggendari "quattro anelli", ma solo il nome Audi. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Solo a partire dagli anni Trenta, con Auto Union, furono i quattro cerchi a identificare il costruttore (Auto.it)

A due giorni dall’inizio della quarta edizione della CAF Women’s Champions League (WCL) in Marocco, la Confédération Africaine de Football (CAF) ha svelato un nuovo logo per la competizione. La partita inaugurale è prevista per sabato 9 novembre 2024, e questo nuovo emblema sarà parte integrante dell’identità visiva dell’evento. (Europa Calcio)

Audi apre un nuovo capitolo nella sua storia in Cina con il lancio di un brand dedicato esclusivamente al mercato cinese. Il nuovo Marchio, denominato semplicemente AUDI a lettere maiuscole e privo del logo dei quattro anelli, nasce dalla joint venture con SAIC, un’importante casa automobilistica cinese. (QN Motori)

Un’Audi senza i quattro anelli

Stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo di tanto interesse? Semplicemente il prototipo inaugura una nuova era per la casa di Ingolstadt che nel paese orientale non si chiamerà più Audi ma AUDI. (Autoappassionati.it)

La decisione presa da Audi per preparare il suo futuro in Cina (che è il più grande mercato automobilistico al mondo) è davvero drastica. (Il Messaggero - Motori)

Servirà per una nuova famiglia di auto elettriche, sviluppate insieme alla Saic, che vengono anticipate dalla concept Audi E (nelle foto). La concept mostrata in Cina è ingegnerizzata su una nuova piattaforma specifica e ha una potenza di 774 CV e 800 Nm di coppia (ha due motori elettrici, uno davanti e uno dietro) con un’autonomia di 700 km (calcolata con il protocollo di omologazione cinese CLTC), assicurata dalla batteria da 100 kWh. (AlVolante)