Audi presenta in Cina il nuovo marchio AUDI, senza i quattro anelli

Audi presenta in Cina il nuovo marchio AUDI, senza i quattro anelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Audi ha presentato in Cina il nuovo marchio AUDI. Non è un errore ma una scelta ben precisa. La scorsa estate era emersa l'indiscrezione che la casa automobilistica aveva deciso di abbandonare il logo dei 4 anelli che da sempre la identifica per le nuove vetture realizzate attraverso la collaborazione con SAIC e pensate esplicitamente per il mercato cinese. Scelta che adesso è stata confermata. Audi ha dunque annunciato il lancio del nuovo marchio “AUDI” senza il classico logo dei 4 anelli. (HDmotori)

Ne parlano anche altre testate

Milano, 8 nov. Il concept Audi E è prodotto sulla nuova Advanced Digitalized Platform sviluppata insieme al partner cinese Saic (proprietario del marchio MG).“La nuova piattaforma digitale condivisa costituirà la base per una nuova generazione di veicoli intelligenti e connessi dedicati esclusivamente al mercato cinese. (Agenzia askanews)

Audi continua a ridefinire il mercato premium cinese con il lancio del suo nuovo marchio AUDI, sviluppato in collaborazione con SAIC, che consolida il ruolo pionieristico dell’azienda tedesca nel settore. (Virgilio)

La decisione presa da Audi per preparare il suo futuro in Cina (che è il più grande mercato automobilistico al mondo) è davvero drastica. (Il Messaggero - Motori)

Audi, lancia il brand AUDI in Cina con il nuovo concept da 764CV

La situazione dei costuttori tedeschi in Cina si fa sempre più difficile, incalzati come sono dalla concorrenza "autoctona" e anche un po' in ritardo con la tecnologia. L'immagine di autovetture esclusive e di prestigio dei marchi come BMW, Mercedes e Audi non riesce più a competere come un tempo con i top brand cinesi, in particolare quando di parla di elettriche. (Automoto.it)

Un nuovo corso inaugurato dalla collaborazione strettissima con SAIC, il produttore cinese proprietario del brand MG con cui Audi svilupperà un gran numero di veicoli elettrici in Cina. (DMove.it)

Per riuscire a superare le difficoltà incontrate sul mercato cinese, Audi ha lanciato un nuovo marchio, varato in collaborazione con il Gruppo SAIC. Il nome, abbastanza a sorpresa, è però in pratica lo stesso della casa tedesca, ovvero AUDI, anche se manca il caratteristico logo dei quattro anelli intrecciati. (ClubAlfa.it)