Audi punta al mercato cinese con il nuovo marchio “AUDI”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Audi ha annunciato il lancio di un nuovo marchio di veicoli elettrici in Cina chiamato AUDI. Questa nuova entità, nata dalla collaborazione tra Audi e il gigante automobilistico cinese SAIC Motor, si concentrerà sulla produzione di veicoli elettrici progettati appositamente per il mercato cinese. Per differenziarsi dal marchio principale, AUDI utilizzerà il nome in lettere maiuscole e abbandonerà il famoso logo a quattro anelli, sostituendolo con la scritta “AUDI” illuminata. (l'Automobile - ACI)
Su altri giornali
Il nuovo Marchio, denominato semplicemente AUDI a lettere maiuscole e privo del logo dei quattro anelli, nasce dalla joint venture con SAIC, un’importante casa automobilistica cinese. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di catturare l’attenzione di una clientela cinese più giovane, esperta di tecnologia e alla ricerca di un’esperienza digitale all’avanguardia. (QN Motori)
In Cina le Audi, dunque, non verranno più vendute con lo storico e iconico marchio. Eppure, il marchio tedesco ha presentato a Shangai il nuovo logo che la casa apporrà sulle vetture dedicate al mercato cinese (La Gazzetta dello Sport)
La decisione presa da Audi per preparare il suo futuro in Cina (che è il più grande mercato automobilistico al mondo) è davvero drastica. (Il Messaggero - Motori)
Il nome, abbastanza a sorpresa, è però in pratica lo stesso della casa tedesca, ovvero AUDI, anche se manca il caratteristico logo dei quattro anelli intrecciati. Per riuscire a superare le difficoltà incontrate sul mercato cinese, Audi ha lanciato un nuovo marchio, varato in collaborazione con il Gruppo SAIC. (ClubAlfa.it)
Il motivo di tanto interesse? Semplicemente il prototipo inaugura una nuova era per la casa di Ingolstadt che nel paese orientale non si chiamerà più Audi ma AUDI. Stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. (Autoappassionati.it)
– Audi prepara il futuro in Cina con la presentazione del concept Audi E e del nuovo marchio che diventa Audi a lettere maiuscole, senza il logo dei quattro anelli. Milano, 8 nov. (Agenzia askanews)