Audi punta al mercato cinese con il nuovo marchio “AUDI”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Audi ha annunciato il lancio di un nuovo marchio di veicoli elettrici in Cina chiamato AUDI. Questa nuova entità, nata dalla collaborazione tra Audi e il gigante automobilistico cinese SAIC Motor, si concentrerà sulla produzione di veicoli elettrici progettati appositamente per il mercato cinese. Per differenziarsi dal marchio principale, AUDI utilizzerà il nome in lettere maiuscole e abbandonerà il famoso logo a quattro anelli, sostituendolo con la scritta “AUDI” illuminata. (l'Automobile - ACI)
Su altri giornali
Addio ai quattro anelli, simbolo che dal 1929 rappresenta le quattro anime che hanno dato vita ad Audi, e benvenuta alla nuova identità, col logo composto da sole lettere. È questa la novità più dirompente del nuovo corso Audi in Cina. (DMove.it)
A sostituirlo è un lettering tutto maiuscolo che riporta il nome del brand, più moderno e minimalista rispetto ai classici quattro anelli. Eppure, il marchio tedesco ha presentato a Shangai il nuovo logo che la casa apporrà sulle vetture dedicate al mercato cinese (La Gazzetta dello Sport)
Non è un errore ma una scelta ben precisa. La scorsa estate era emersa l'indiscrezione che la casa automobilistica aveva deciso di abbandonare il logo dei 4 anelli che da sempre la identifica per le nuove vetture realizzate attraverso la collaborazione con SAIC e pensate esplicitamente per il mercato cinese (HDmotori)
E ora, il suo endorsement al presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha già portato in dote un significativo dividendo: il costruttore di auto elettriche Tesla, guidato e fondato dal miliardario di origini sudafricane, ha raggiunto i mille miliardi di dollari di capitalizzazione, grazie al rally post-elettorale. (il Giornale)
Scritto a lettere tutte maiuscole, non prevede i celebri Quattro Anelli. Audi continua a ridefinire il mercato premium cinese con il lancio del suo nuovo marchio AUDI, sviluppato in collaborazione con SAIC, che consolida il ruolo pionieristico dell’azienda tedesca nel settore. (Virgilio)
Congiuntamente alla presentazione dell’avanguardistica concept AUDI E, evolve radicalmente il marchio che diviene AUDI – a lettere maiuscole e senza logo dei quattro anelli – così da rimarcare tanto il legame con le origini quanto la peculiarità del mercato cinese (Sport Mediaset)