Un’Audi senza i quattro anelli

Un’Audi senza i quattro anelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AlVolante ECONOMIA

L’Audi ha deciso di creare in Cina un nuovo marchio che si chiama semplicemente AUDI, scritto per esteso e in maiuscolo. Servirà per una nuova famiglia di auto elettriche, sviluppate insieme alla Saic, che vengono anticipate dalla concept Audi E (nelle foto). Quest'ultima farà da ispirazione per la realizzazione di tre nuovi modelli, che arriveranno a partire dalla metà del 2025. La concept mostrata in Cina è ingegnerizzata su una nuova piattaforma specifica e ha una potenza di 774 CV e 800 Nm di coppia (ha due motori elettrici, uno davanti e uno dietro) con un’autonomia di 700 km (calcolata con il protocollo di omologazione cinese CLTC), assicurata dalla batteria da 100 kWh (AlVolante)

La notizia riportata su altri giornali

Il concept Audi E è prodotto sulla nuova Advanced Digitalized Platform sviluppata insieme al partner cinese Saic (proprietario del marchio MG).“La nuova piattaforma digitale condivisa costituirà la base per una nuova generazione di veicoli intelligenti e connessi dedicati esclusivamente al mercato cinese. (Agenzia askanews)

Audi apre un nuovo capitolo nella sua storia in Cina con il lancio di un brand dedicato esclusivamente al mercato cinese. Il nuovo Marchio, denominato semplicemente AUDI a lettere maiuscole e privo del logo dei quattro anelli, nasce dalla joint venture con SAIC, un’importante casa automobilistica cinese. (QN Motori)

In Cina le Audi, dunque, non verranno più vendute con lo storico e iconico marchio. Eppure, il marchio tedesco ha presentato a Shangai il nuovo logo che la casa apporrà sulle vetture dedicate al mercato cinese (La Gazzetta dello Sport)

Audi, lancia il brand AUDI in Cina con il nuovo concept da 764CV

Il motivo di tanto interesse? Semplicemente il prototipo inaugura una nuova era per la casa di Ingolstadt che nel paese orientale non si chiamerà più Audi ma AUDI. Una scelta dettata dal nuovo corso del marketing dovuta alla collaborazione con il gruppo cinese SAIC che ha determinato il lancio di una nuova azienda automobilistica che punta a conquistare i clienti più esigenti in Cina. (Autoappassionati.it)

Il concept Audi E, svelato a Shanghai, non solo indica una filosofia stilistica completamente differente rispetto ad oggi, ma mostra per la prima volta la nuova identità di marca riservata a quel Paese con un logo AUDI tutto maiuscolo e più moderno e soprattutto (come era stato anticipato) con la scomparsa dei Quattro Anelli. (Il Messaggero - Motori)

A presentare il nuovo marchio è proprio la casa tedesca, affermando che la nuova creazione rappresenta la fusione tra il suo inconfondibile DNA e le robuste dosi di innovazione tipiche dell’industria automobilistica cinese (ClubAlfa.it)