Questo è il nuovo logo di Audi in Cina

Questo è il nuovo logo di Audi in Cina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Audi lancia un nuovo marchio elettrico in Cina chiamato AUDI, in collaborazione con SAIC. Il primo concept, denominato AUDI E, è stato presentato oggi a Shanghai e darà vita a tre modelli di serie a partire da metà 2025. La nuova joint venture utilizzerà il nome AUDI scritto in lettere maiuscole come logo, abbandonando i tradizionali quattro anelli del marchio tedesco. Questa scelta mira a differenziare la gamma di veicoli elettrici destinati esclusivamente al mercato cinese dalla produzione globale di Audi. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il concept Audi E è prodotto sulla nuova Advanced Digitalized Platform sviluppata insieme al partner cinese Saic (proprietario del marchio MG).“La nuova piattaforma digitale condivisa costituirà la base per una nuova generazione di veicoli intelligenti e connessi dedicati esclusivamente al mercato cinese. (Agenzia askanews)

Già alle origini della casa tedesca, il logo era formato dalla semplice scritta Audi, che ritorna in Cina. (Auto.it)

A presentare il nuovo marchio è proprio la casa tedesca, affermando che la nuova creazione rappresenta la fusione tra il suo inconfondibile DNA e le robuste dosi di innovazione tipiche dell’industria automobilistica cinese (ClubAlfa.it)

Audi, nuovo concept inediti Marchio e logo per la Cina

Audi prepara il futuro in Cina. Gernot Döllner, CEO di Audi AG: “Con il lancio del nuovo marchio dedicato alla futura generazione di modelli full electric per la Cina stiamo tracciando inedite strade per raggiungere nuovi Clienti votati alla tecnologia e alla massima digitalizzazione”. (Sport Mediaset)

La situazione dei costuttori tedeschi in Cina si fa sempre più difficile, incalzati come sono dalla concorrenza "autoctona" e anche un po' in ritardo con la tecnologia. L'immagine di autovetture esclusive e di prestigio dei marchi come BMW, Mercedes e Audi non riesce più a competere come un tempo con i top brand cinesi, in particolare quando di parla di elettriche. (Automoto.it)

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di catturare l’attenzione di una clientela cinese più giovane, esperta di tecnologia e alla ricerca di un’esperienza digitale all’avanguardia. Il nuovo Marchio, denominato semplicemente AUDI a lettere maiuscole e privo del logo dei quattro anelli, nasce dalla joint venture con SAIC, un’importante casa automobilistica cinese. (QN Motori)