Cairo pronto a cedere il Torino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Urbano Cairo, presidente del Torino e del gruppo RCS, ha recentemente dichiarato di essere disposto a cedere il club granata, affermando di non voler rimanere a tutti i costi. Durante l'evento "Sport Industry Talk" tenutosi al MAXXI di Roma, Cairo ha spiegato che, dopo 19 anni alla guida del Torino, è pronto a passare la mano, purché il nuovo acquirente sia più ricco e capace di lui. Questa dichiarazione, che potrebbe sembrare uno sfogo, è in realtà il frutto di una riflessione ponderata e programmata, maturata sotto la pressione di una contestazione popolare incessante.

Il presidente ha ricordato come, quando rilevò il Torino, il club fosse sull'orlo del fallimento. Tuttavia, nonostante i successi ottenuti, Cairo ha sottolineato che non intende restare per sempre alla guida della società. La sua apertura a valutare proposte di acquisto, soprattutto da parte di investitori arabi, rappresenta una svolta significativa per il futuro del club.

Nel frattempo, l'ex presidente granata Attilio Romero, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ha espresso il suo parere sulla situazione attuale del Torino, elogiando le qualità di Duván Zapata, definendolo un attaccante capace di sostenere l'intera squadra. Romero ha inoltre sottolineato come la stagione in corso fosse prevedibile, data la forza dell'attaccante colombiano.

La notizia della possibile cessione del Torino ha suscitato diverse reazioni, ma Cairo ha ribadito la sua intenzione di lasciare il club solo nelle mani di qualcuno in grado di garantire un futuro prospero alla società.