Salvini dopo Open Arms rilancia: "Subito la riforma della giustizia". Scintille con Conte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un bagno di folla tra i suoi sostenitori per lanciare frecciate ai nemici e rilanciare il tema, oggi più caro che mai, della riforma della giustizia. Matteo Salvini, incassata trionfalmente l'assoluzione per il caso Open Arms, sceglie Roma per la prima uscita pubblica. Il vicepremier posa per selfie con i suoi sostenitori, sorride dietro allo striscione che hanno preparato per lui con scritto "Il fatto non sussiste". (Today.it)
Ne parlano anche altre testate
– Le due sentenze della magistratura giudicante su Matteo Renzi e Matteo Salvini possono favorire, paradossalmente (ma solo fino a un certo punto), la ricerca di un nuovo e meno burrascoso rapporto tra politica e giustizia in Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
A cominciare da quella costituzionale già incardinata in Parlamento che comprende separazione delle carriere tra giudici e pubblici ministeri, doppio Csm e un’Alta corte esterna per le sanzioni disciplinari; scelte destinate a inasprire le tensioni tra il governo e le toghe (di ogni estrazione politica e culturale, non solo quelle «rosse»), e fra maggioranza e opposizione. (Corriere della Sera)
“La vicenda di Salvini dimostra due cose: la prima è che bisogna sempre credere nella giustizia. Prima o poi troverai un giudice preparato e onesto che saprà riconoscere le tue ragioni. (La Voce del Patriota)
Di certo sarebbe una buona cosa perchè verrebbe meno una costante che ha caratterizzato tutti i tentativi di rendere più giusto - il termine non è usato a caso - il sistema giudiziario italiano: negli ultimi trent'anni, infatti, si è avuta l'impressione che accelerazioni, ripensamenti, pause di riflessione sull'argomento da parte del legislatore derivassero anche dall'andamento giudiziario di vicende che coinvolgevano qualche personaggio eccellente. (il Giornale)
Alla vigilia della sfida contro il Monza, arriva l'ennesima bordata al numero 10 della Juventus, Kenan Yildiz: il commento. Se c'è un giocatore che più di tutti sta assumendo un ruolo chiave nella nuova Juventus, senza dubbio porta il nome di Kenan Yildiz. (SpazioJ)
"Le sentenze di assoluzione di Renzi e Salvini sono la riprova, semmai ce ne fosse bisogno considerando i quotidiani esiti dei processi in tutti i tribunali d'Italia, che le decisioni dei giudici... (Virgilio)