Sciame sismico in Calabria. Nuova scossa di terremoto nel pomeriggio: magnitudo 3.3

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano online INTERNO

Advertisement CATANZARO – Lo sciame sismico con le continue scosse di terremoto che sta interessando l’area compresa tra Tiriolo, Miglierina e Marcellinara non accenna a fermarsi ed ha fatto registrare, nelle ultime ore, una serie di scosse. La più forte è stata di magnitudo 3.3 registrata dall’INGV ed è stata registrata alle 14.46 con epicentro ad un chilometro da Tiriolo. Sisma avvenuto ad una profondità di soli 8 km. (Quotidiano online)

La notizia riportata su altri media

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3, si è verificata alle ore 14:46 con epicentro a Tiriolo, in provincia di Catanzaro. La profondità stimata è stata di circa 7.7 Km. Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. (3bmeteo)

Un rafforzamento delle unità dell’Esercito italiano da impiegare sul territorio in caso di emergenza sisma. (Il Dispaccio)

Il 21 Marzo 2025 ore 03:33 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 e profondità 10 km a Miglierina (CZ). Leggi qui per approfondire. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.1 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni. (iLMeteo.it)

La terra continua a tremare in Calabria. Nella serata del 20 marzo 2025, una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 ha colpito il territorio di Miglierina (CZ) alle ore 21:25, con un ipocentro localizzato a una profondità di 9.3 km. (MeteoWeb)

Carlopoli, scossa di magnitudo 4.1: il sisma avvertito in tutto il comprensorio del Reventino (Calabria Magnifica)

Si registra un’intensificazione della sequenza sismica in Calabria. Una scossa di terremoto di magnitudo 3 si è verificata alle ore 12:11:57 del 20 marzo 2025 con epicentro localizzato nei pressi di Tiriolo (CZ). (Meteo Italia)