Prove Libere 3 condizionate dalla pioggia, Verstappen vola sul bagnato con la Red Bull. Leclerc sesto

Prove Libere 3 condizionate dalla pioggia, Verstappen vola sul bagnato con la Red Bull. Leclerc sesto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

A Spa arriverà il momento di Lando Norris? Il GP del Belgio in 1' Max Verstappen chiude al comando la terza e ultima sessione di prove libere del GP del Belgio. L'azione in pista è stata fortemente condizionata dalla pioggia che si è intensificata con il passare dei minuti. L'olandese della Red Bull è stato nettamente il più veloce riuscendo a trovare immediatamente il feeling con la vettura sull'asfalto bagnato. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

Max Verstappen ha ottenuto il miglior tempo delle terze libere sul circuito di Spa, sessione guastata dalla abbondante pioggia. Con il tempo di 2'01"565 il campione del mondo ha messo la sua Red Bull davanti alla McLaren di Oscar Piastri (+1"433) ed alla Alpine di Pierre Gasly (+1"610). (Sport Mediaset)

Sulla pista di Spa si è abbattuto un vero e proprio nubifragio, che ha permesso ai piloti di girare solo per una decina di minuti. La sessione è stata interrotta dalle bandiere rosse prima per il botto dell'Aston Martin di Stroll, a muro all'uscita di Eau Rouge, poi per la troppa acqua in pista. (Sport Mediaset)

In pista a Spa per l'ultima sessione di prove libere prima delle qualifiche. Pioggia nelle qualifiche della Porsche SuperCup. Nel venerdì del Belgio, prima Verstappen e poi Norris sono i più veloci delle due sessioni. (Sky Sport)

Formula 1 in tv: il gran premio del Belgio

Il terzo turno libero è stato inutile per tutti. Il canadese della Aston Martin ha perso la sua vettura nel tratto in salita, è finito in testacoda ed ha sbattuto conttro le barriere interne danneggiando la sospensione anteriore sinistra. (ilmessaggero.it)

Contrariamente alle aspettative di inizio campionato, la scuderia capeggiata da Andrea Stella macina punti su punti e sogna in grande. Complice anche una Ferrari scarica e destabilizzata, senza riferimenti concreti se non un nome di tutto rispetto e un Verstappen un pelo claudicante nelle ultime prove (e pensate quando non lo è!). (FUNOANALISITECNICA)

La differita delle qualifiche va in onda in chiaro alle 18,30. Tv8. (La Stampa)