Evelina Christillin confermata al Museo Egizio fino al 2028

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primaonline INTERNO

Alla vigilia delle celebrazioni per il Bicentenario del Museo Egizio di Torino, Evelina Christillin è stata confermata presidente dell’ente per il quadriennio 2024-2028. “Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, si legge in una nota diffusa dal Mic, comunica di avere designato la dottoressa Evelina Christillin a presidente della Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino per il quadriennio 2024-2028. (Primaonline)

Ne parlano anche altre fonti

In questa settimana i festeggiamenti entrano nel vivo. Non solo, a tagliare il nastro e a svelare il nuovo allestimento dell’Egizio e della sua Galleria dei Re sarà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, presente alla cerimonia di inaugurazione di domani mattina. (Quotidiano Piemontese)

"Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli comunica di avere designato la dottoressa Evelina Christillin a presidente della Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino per il quadriennio 2024-2028" si legge in una nota diffusa dal Mic. (Torino Cronaca)

Con l'arrivo di Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, il Museo Egizio celebra il proprio 200° compleanno in grande stile. Si aprono nuovi spazi, il Tempio di Ellesiya che sarà visitabile gratuitamente per sempre, e la Galleria dei Re con un nuovo allestimento. (Corriere della Sera)

Il museo è lo spazio del dialogo. Un’eterna trasformazione che spinge lo sguardo al futuro

«Vengo a Torino. Come se fosse una frase unica. (La Stampa)

Il Museo Egizio di Torino è pronto alla festa per il Bicentenario, momento clou della celebrazione che continuerà anche nel 2025: il 20 novembre arriverà il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, primo visitatore del museo rinnovato. (Trentino)

(Canto dell’arpista nella tomba del re Antef) i nobili ed i glorificati egualmente. (La Stampa)